Paolucci "con le due nuove Province il governo ha fatto la scelta piu' naturale"

31 Ottobre 2012   16:46  

"Con le due nuove Province il governo ha fatto la scelta piu' naturale, la stessa che con coraggio la segreteria regionale del PD aveva proposto da tempo.

Nessun territorio esca sconfitto da questa vicenda: l'unico perdente e' il Pdl, che con i suoi sindaci ed i presidenti delle attuali Province, ha messo in scena un teatrino stucchevole che ha davvero rappresentato un punto basso del dibattito politico abruzzese".

Lo afferma il segretario regionale del Pd Silvio Paolucci.

"Il Pdl - aggiunge - ha dimostrato semplicemente di essere incapace di dare qualunque risposta unitaria persino ora che ha fra le mani il governo delle tre citta' maggiormente coinvolte, delle quattro Province e della Regione.

Un Pdl preso ad alimentare un campanilismo non piu' alimentabile dalla spesa pubblica come nel passato, ed intrappolato dalla logica della preferenza unica come se la difesa del campanile e il qualunquismo fossero elementi determinanti del consenso individuale.

Gli abruzzesi sono ormai molto piu' avanti di questa destra.

Ora e' necessario un accordo forte fra le citta' capoluogo - sottolinea il segretario Pd - affinche' la ridefinizione dei poteri diventi un'opportunita' per disegnare un nuovo assetto funzionale al nostro territorio a partire dai servizi alle persone".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore