Papa Francesco: Nuove Polemiche per Espressioni Colorite e Accuse di Corruzione nella Chiesa

31 Maggio 2024   15:55  

Il Pontefice Papa Francesco, 87 anni, è nuovamente al centro delle polemiche per le espressioni colorite usate durante incontri con vescovi e giovani sacerdoti romani. Dopo le critiche per frasi riguardanti gli omosessuali nei seminari, ora si scatena un nuovo dibattito per un'affermazione sulle donne.

Durante una riunione a porte chiuse con i giovani sacerdoti romani lo scorso mercoledì 29 maggio, Francesco avrebbe utilizzato un linguaggio colloquiale, sottolineando che "il chiacchiericcio è una roba da donne". Questo commento è stato riportato dal sito "Silere non possum". Aggiungendo che "noi abbiamo i pantaloni, dobbiamo dire le cose", il Papa ha ribadito la necessità di comunicare in modo trasparente.

Non è la prima volta che Francesco fa uso di tale linguaggio diretto. In precedenza, ha invitato religiosi a "avere i pantaloni" e ad essere franchi nel dire le cose in faccia, senza sparlare alle spalle.

Inoltre, il Papa avrebbe affrontato il tema della corruzione nella diocesi di Roma, definendo i problemi presenti come "problematici". Secondo il resoconto del sito, Francesco avrebbe dichiarato: "Quelli che ci sono nella diocesi sono problemi di corruzione, parlo chiaro. Io cerco con i vescovi ausiliari di mettere soluzioni a questo problema."

Le sue parole hanno sollevato nuove polemiche, evidenziando una volta di più la sua propensione a un linguaggio diretto e confidenziale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore