Papa, "Sport per la Vita" mercoledì all'Udienza di Bergoglio

15 Dicembre 2014   12:58  

Mercoledi' 17 dicembre, giorno in cui Papa Francesco compie 78 anni, gli atleti di Sport per la Vita, che ha sede a Roseto degli Abruzzi, parteciperanno all'Udienza Papale in piazza San Pietro.

"Anche noi festeggiamo un compleanno importante - dice la presidente Maria Luisa D'Elpidio - 30 anni di impegno per lo Sport e la Solidarieta', e volevamo condividere la nostra storia con questo Papa che ha spesso sottolineato l'importanza dello sport come una strada per crescere nella ricerca del bene".

Durante l'Udienza, a cui parteciperanno circa cento tra atleti e accompagnatori, tre bambine di Sport per la Vita avvicineranno il Papa per consegnare la Rosa d'Argento con la pergamena su cui e' riportata la motivazione che recita: "A Papa Francesco, figura carismatica, seminatore della parola e dello stupore dell'incontro con Gesu'.

Maestro di poverta', bonta', coraggio e umilta' di spirito che, sublimando la preghiera sa trasmettere al mondo intero il grido della Pace".

La nuova edizione di Sport per la Vita, la numero 30 appunto, si terra' il 7 febbraio 2015 con tutti i campioni del mondo delle varie specialita' e gruppi coreografici. Rimane intatta la formula dell'evento il cui incasso sara' interamente devoluto in beneficienza.

"La somma raccolta andra' al Progetto Bambini dell'Unitalsi e alla Lega Italiana Fibrosi Cistica - Centro Regionale della Fibrosi Cistica dell'Ospedale di Atri - spiega la presidente Maria Luisa D'Elpidio e servira' a finanziare nuovi servizi per i pazienti e importanti progetti di ricerca".

Sono gia' in vendita i torroni di cioccolata con il biglietto di ingresso a 10 euro. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore