Parco urbano Piazza d'Armi, pubblicato bando per appalto: offerte da presentare entro il 3 dicembre

Previsti auditorium, cinema, biblioteca e ristorante

27 Ottobre 2014   10:15  

Si fa più vicina l'attesa partenza dei lavori per la realizzazione del parco urbano nell'area di piazza d'Armi, dove già è stato recentemente rinnovato il campo per l'atletica leggera.

E' stata infatti finalmente avviata la procedura per l'affidamento dell'appalto per la realizzazione di un progetto da sempre tra i pallini del Comune dell'Aquila, intenzionato a restituire alla città un vero e proprio "polmone verde" su un area di circa 66.000 metri quadrati. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato al  3 dicembre 2014 , mentre le stesse saranno rese note il successivo 10 dicembre.

Il progetto prevede la realizzazione di un auditorium/teatro cilindrico da quasi 900 posti, una biblioteca, una sala cinematografica, un centro culturale, una sede per organizzare convegni, un ristorante, una caffetteria ed un parcheggio interrato da 400 posti auto.

Non sarà possibile, per gli aspiranti, partecipare alla gara individualmente ed al tempo stesso in associazione con altri soggetti. L'intervento, che sarà finanziato dl comitato "Australian Abruzzo Earhquake Appeal Fund", dal ministero dell'Economia e Finanze e dal ministero delle Infrastrutture e Trasporti, costerà nel complesso intorno ai 18 milioni di euro, mentre i lavori sono previsti nello spazio temporale di 900 giorni con decorrenza dalla data del verbale di consegna.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore