"Passi lenti", anziani e miss in cartolina per un nuovo giardino ad Avezzano

24 Ottobre 2011   11:34  

Il fotografo Antonio Oddi realizzera' 12 foto per la produzione di 12 mila cartoline utili a sostenere la creazione di uno spazio verde ad Avezzano, fruibile da anziani e cittadini.

Negli scatti, accanto ai 40 ospiti della casa di riposo di Avezzano "S. Giuseppe", ci sono tre modelle, vestite da infermiere, ritratte nell'atteggiamento di assistere gli anziani e uno di questi, 103 anni, sembra aver gradito piu' degli altri il ruolo di "attore".

"I nostri anziani - ha detto il fotografo Antonio Oddi - meritano il massimo rispetto, perche' custodi di fatti e tradizioni che ogni anno vengono inesorabilmente perse. Per evitare che la loro storia spegnendosi finisca nell'oblio dobbiamo cercare spazi e momenti di aggregazione, tra loro e i giovani".

Le cartoline saranno inviate alle famiglie di Avezzano e i fondi raccolti, tramite il numero di conto corrente stampato sul retro, serviranno a realizzare un'area di verde pubblico allestita per la fruibilita' da parte degli anziani. Il set fotografico verra' allestito domenica 30 ottobre, alle 10.00, presso la casa di riposo "S. Giuseppe". Il progetto di solidarieta' "A passi lenti", promosso dal fotografo Oddi, e' condiviso e patrocinato, oltre che dalla stessa casa di riposo, anche dall'Amministrazione comunale di Avezzano e dalla cooperativa sociale "Lavoro e Progresso".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore