Pattinare Sui Pesci Morti: Chiusa La Pista Che Ha Indignato Il #Giappone. #SpaceWorld @SpaceWorld_in

29 Novembre 2016   12:00  

L'idea di pattinare sul ghiaccio e vedere pesci congelati non è piaciuta ai visitatori del parco divertimenti Space World in Giappone, costretto a chiudere la pista di pattinaggio dopo essere stato travolto da una bufera di critiche. 

Nel ghiaccio erano stati congelati migliaia di pesci con lo scopo di far scivolare i visitatori sui ghiacciper ammirare le silhouette di oltre 5mila esemplari: alcuni con la bocca aperta, altri sistemati in modo da tracciare la scritta 'hello', altri ancora per indicare ai pattinatori la direzione da seguire.

I pesci erano stati acquistati in un mercato locale. Ma in molti si sono lamentati accusando l'organizzazione di "mancanza di rispetto per la vita" e "assenza di moralita'".

Il parco divertimenti si trova nella città di Kitakyushu e aveva inaugurato la nuova attrazione il 12 novembre.

Oltre ai pesci congelati alcune zone della pista mostravano anche razze e squali, ma in quel caso erano semplicemente foto ingrandite e collocate sotto il ghiaccio.

L'annuncio della chiusura è stato accompagnato dalle "profonde scuse" dell'azienda che gestisce il parco.

Occorrerà una settimana per sciogliere il ghiaccio e al termine, ha assicurato un portavoce, si terrà una cerimonia di omaggio funebre ai pesci alla presenza di un monaco shintoista.

I pesci, ha tenuto a precisare l'azienda, erano stati acquistati già morti da un grossista locale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore