Una lite con un colpo di pistola sparato in aria.
E' quanto avvenuto ieri sera, pochi minuti prima delle 21, a Montesilvano (Pescara), all'incrocio tra via Inghilterra e via Dante Alighieri.
Uno dei due protagonisti della discussione, hanno riferito i cittadini che si sono rivolti al 112, era armato di pistola e avrebbe sparato in aria.
Quando sul posto sono arrivati i carabinieri, con un equipaggio del Nucleo operativo radiomobile, agli ordini del capitano Enzo Marinelli, non hanno trovato nessuno, per cui sono in corso gli accertamenti.
Sempre ieri sera i carabinieri di Montesilvano hanno denunciato due stranieri, un marocchino di 28 anni e un algerino di 34 anni, perchè avrebbero tentato di rubare una Opel Zafira di proprietà di un romano.
Su segnalazione di un testimone i carabinieri hanno raggiunto la zona dei grandi alberghi, dove è avvenuto il fatto, e bloccato i due le cui impronte delle scarpe coincidevano con quelle trovate sull'auto.
L'algerino deve rispondere anche di atti osceni in luogo pubblico perchè alla vista dei militari dell'Arma si è spogliato nudo pensando di evitare la cattura.