Pd, Marino in Abruzzo sopra la media nazionale. Esulta Ranieri

28 Ottobre 2009   12:53  

"Ignazio Marino al 13,05% (dato superiore alla media nazionale) con il 20,72 al comune dell’Aquila, Fabio Ranieri (nella foto) al 22,54% (miglior risultato in Italia per quanto riguarda i candidati a segretario regionale della mozione Marino) con il 39,38% al comune dell’Aquila.
Questi i dati che ci permettono di considerare, nella splendida giornata  di democrazia che è stata la domenica delle primarie, quello della nostra mozione in Abruzzo, un ottimo risultato". Lo si legge in una nota del coordinamento della mozione Marino.

"Eleggiamo 27 membri in assemblea regionale (25 dei quali eletti per la prima volta, tra cui tantissimi giovani) 3 al nazionale (F. Graziani, M. Valenti e D. Patriarca, tutti e 3 alla prima elezione) contribuendo nei fatti ad un reale e profondo rinnovamento della classe dirigente del PD.
In particolare modo, - prosegue la nota - per quanto riguarda l'elezione del segretario regionale il nostro risultato, ottenuto avendo schierati con il segretario uscente tutti i deputati, senatori e consiglieri regionali, i segretari provinciali e i maggiori livelli istituzionali, appare un piccolo 'miracolo' ma un grande segnale che quasi un quarto dei simpatizzanti del PD ha voluto dare per contribuire in Abruzzo a voltare pagina .
Rappresenteremo questa volontà con forza e coerenza, tenendo fede a quanto affermato nel congresso rispetto alle nostre priorità: rinnovo della classe dirigente, centralità dei circoli e democrazia interna al partito con l’eliminazioni dei luoghi informali di decisione, una 
politica più al servizio dei cittadini e meno di se stessa, costruzione di un nuovo progetto per l' Abruzzo, partendo dalle priorità della ricostruzione dell'Aquila e dei comuni colpiti dal sisma, dai problemi del lavoro e dei giovani, da una riforma sanitaria sostenibile economicamente e socialmente.
Questi i temi che continueremo a sviluppare nella fase dei congressi comunali e provinciali e su questi temi aiuteremo il Pd e, se ci saranno le condizioni, - conclude la nota della mozione Marino - il nuovo segretario a cui rivolgiamo gli auguri di un buon lavoro nell'interesse di tutti, soprattutto dell'Abruzzo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore