Pd, "Rifare l'Italia" domani a L'Aquila

15 Ottobre 2011   13:54  

Domani 'Rifare l'Italia' si ritrovera' a L'Aquila, ricorda Michele Fina, responsabile nazionale Politiche del paesaggio nel dipartimento cultura del Pd, "per continuare il lavoro iniziato nell'incontro di Pesaro di inizio settembre".

L'appuntamento e' presso l'Auditorium dell'Ance (via De Gasperi 60), a partire dalle 10.00 e fino al pomeriggio.

"Metteremo insieme 'Idee per la ricostruzione', diremo la nostra sulla crisi e su come uscirne. L'Aquila - afferma Fina - e' il simbolo piu' grande delle 'incompiute' del governo della destra. E' una ferita ancora drammaticamente aperta e dolorosa, che testimonia della incapacita' nel dare risposte ai bisogni e alle urgenze di una comunita' e dell'intera societa'. E' al tempo stesso il luogo di una cinica manipolazione mediatica, emblema del populismo demagogico e fallimentare che ha precipitato il Paese nella spirale del declino e della paralisi.

A L'Aquila - aggiunge - ci ritroveremo in tanti, militanti politici e amministratori locali provenienti da tutta Italia. Per dimostrare concretamente che una generazione e' pronta a fare la propria parte, per lanciare insieme una proposta di forte discontinuita' che ricostruisca sulle macerie provocate dalle ricette neoliberiste di questi anni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore