Pd: a Teramo "Rifare l'Italia", i giovani dirigenti e amministratori tornano in Abruzzo

24 Maggio 2012   18:12  

L’Hotel Abruzzi in Viale Mazzini a Teramo ospita l'iniziativa dal titolo "Rifare l’Italia-Rinnovare il Pd". Parteciperanno, tra gli altri, Matteo Orfini (Responsabile nazionale Cultura ed Informazione del Pd), Andrea Orlando (Responsabile nazionale Giustizia del Pd), Wladimiro Boccali (Sindaco di Perugia), Francesco Verducci e Michele Fina (Dipartimento nazionale Cultura ed Informazione del Pd) e molti dirigenti abruzzesi tra i quali Silvio Paolucci e Robert Verrocchio (rispettivamente Segretario regionale e provinciale del Pd). L'incontro sarà coordinato da Alberto Melarangelo (Segretario comunale del Pd).

Intorno a "Rifare l'Italia" si raccolgono una gran parte dei giovani dirigenti ed amministratori del Pd. Quella di domani, venerdì 25 maggio, è una tappa regionale del percorso nazionale avviato nel 2011 con gli incontri di Pesaro e L'Aquila.

"Si è scelta Teramo - informa una nota - perché è la città che in Abruzzo, più di ogni altra, subisce la prepotenza e l'arroccamento di una politica fatta solo di slogan, bugie e promesse non mantenute".

A'iniziativa di domani hanno aderito e parteciperanno tanti militanti politici e amministratori locali provenienti da tutto l'Abruzzo.

"Si dimostrerà concretamente che una generazione è pronta a fare la propria parte per la costruzione di un programma per il Paese e per la nostra Regione, in forte discontinuità con le ricette di governo che ci hanno condotto nel profondo dell'attuale crisi. Sarà anche l'occasione per una prima riflessione sul risultato delle ultime elezioni amministrative. Tra i temi di riferimento dell'iniziativa ci saranno, alla luce degli ultimi avvenimenti, la legalità e la ricostruzione: ricorderemo insieme la piccola Melissa e gli studenti della scuola Morvillo-Falcone di Brindisi.

Rinnoveremo l'impegno solenne a batterci senza tregua a difesa dei principi della nostra Costituzione. Contro tutte le mafie, il terrorismo e la violenza, di qualunque matrice essa sia; rifletteremo sul terremoto dell'Emilia e sulle tante emergenze ambientali di questa 'fragile' Italia.

Lo faremo in Abruzzo che, con il terremoto dell'Aquila, resta il massimo esempio della necessità di una ricostruzione materiale, civile, sociale e morale dell'intero Paese. A Teramo parleremo anche del Pd e del suo rinnovamento. Sosterremo la necessità di una riforma dei partiti, di una più forte presenza politica nel territorio, di un più netto profilo etico per la classe dirigente del futuro".

All’incontro di ‘Rifare l’Italia’ hanno aderito, tra gli altri: Stefano Albano, Flavio Bartolini, Antonio Blasioli, Antonio Carrara, Stefano Casciano, Antonio Castricone, Giovanni Cavallari, Gianguido D'Alberto, Mirko De Barardinis, Ilaria De Sanctis, Mimmo Di Benedetto, Gianna Di Crescenzo, Vincenzo Di Marco, Manola Di Pasquale, Andrea Fidanza, Luigi Guerrieri, Emanuela Loretone, Mauro Marchetti, Giovanni Mastrogiovanni, Ermanno Natalini, Mauro Pettinaro, Vincenzo Pisegna, Marco Rapino, Matteo Sabini, Luca Scarpantoni, Ileana Schipani, Maurizio Sciamanna, Chiara Zappalorto e molti ancora.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore