Pd, caos congresso in provincia dell'Aquila. E domani Bersani apre la Festa della cultura

04 Luglio 2011   14:25  

Pd nel caos in provincia dell'Aquila. Alla vigilia del congresso che deve porre fine al commissariamento di Arnaldo Mariotti il partito si è spaccato sul nome del nuovo segretario provinciale.

L'accordo raggiunto la scorsa settimana tra tutte le correnti del partito sul nome di Mario Mazzetti è saltato a poche ore dalla scadenza per la presentazione delle candidature, dopo che il senatore Luigi Lusi ha tentato di imporre un proprio uomo alla vice segreteria.

Sarà corsa a due, quindi, salvo ulteriori sorprese, con da un lato il sindaco di Carsoli Mario Mazzetti e dall'altro l'ex sindaco di Acciano Americo Di Benedetto. Tutti, ora, fanno appelli all'unità. La situazione è comunque in evoluzione e non è escluso che venga raggiunto un accordo sul nome di Mazzetti a patto che sia rimandato a dopo il congresso il discorso sul vice segretario.

Conto alla rovescia, intanto, per la Festa nazionale della cultura, che per il secondo anno consecutivo il Pd ha deciso di tenere a L'Aquila da domani a domenica.

Ai microfoni di Abruzzo24ore.tv Fabio Ranieri organizzatore Festa democratica.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore