Pd e associazioni: ''Il bando per riqualificazione della Riviera sud è illegittimo''

05 Settembre 2013   16:11  

Riceviamo e pubblichiamo.

''Una fretta eccessiva ed un progetto in cui il computo metrico assomiglia più ad una fisarmonica dalle note stonate che ad una confacente idea progettuale, peraltro i valori risultano discostarsi troppo rispetto al progetto precedentemente approvato a fronte di minimali cambiamenti tecnici, hanno incuriosito molti e le anomalie riscontrate non sono mancate.

Quella più eclatante risiede nella procedura di gara scelta con la determina n. 188/MA del 8.8.2013, cioè “fare ricorso alla procedura negoziata, senza previa pubblicazione di un bando di gara”, prevista dal codice dei contratti senza tenere conto, però, delle situazioni limite entro le quali tale procedura può essere attivata e come disciplinato dallo stesso codice.

Il dirigente in buona sostanza da una lettura della norma solo nella parte più di interesse e dimentica completamente l’intera portata della disposizione derogatoria e senza che nessuna motivazione plausibile viene invocata e manifestata nonostante l’obbligo specifico dato dalla disposizione del codice.

Una procedura illegittima e non in linea con gli interessi della collettività che si viene a privare di una gara aperta a tutti i soggetti che potrebbe determinare una maggiore e migliore convenienza per l’ente pubblico comune di Pescara come, peraltro, è accaduto per l’affidamento dei lavori di Corso Vittorio in cui il bando di gara ha visto la partecipazione di ben 228 ditte e la commissione di gara ha impiegato appena tre giorni per l’esame delle stesse.

A tutela degli interessi della collettività, questa mattina sono state notificate al Dirigente Trisi due diffide: la prima a firma dei consiglieri comunali del Partito Democratico, Di Pietrantonio – Del vecchio – Fusilli, e la seconda a firma del Presidente del Comitato Cittadino Riviera Sud, Carlo Gaspari, dalla Presidente della Associazione Mila Donna Ambiente, Edvige Ricci, dal Presente dell’Associazione Italia Nostra, Domenico Valente e dall’ing. Massimo Pitocco del Circolo PD di Porta Nuova.''

Il Comitato, Carlo Gaspari

Il Partito democratico, Enzo Del Vecchio

Mila Donna Ambiente, Edvige Ricci

Italia Nostra, Domenico Valente

Circolo PD Porta Nuova, Massimo Pitocco

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore