Pd, oggi la prima assemblea con il commissario

Pezzopane:scindere cariche politiche e istituzionali

20 Dicembre 2008   13:56  

Le esternazioni dei quattro segretari provinciali all'indomani della bufera giudiziaria abbattutasi sul Comune di Pescara sono rimbombate a Roma, dove gli interventi susseguitisi ieri alla direzione nazionale del Pd, convocata per affrontare il “caso Abruzzo”, sono tutti stati caratterizzati da una presa di coscienza degli errori commessi. A partire da quello di aver assegnato alla stessa persona la carica di segretario regionale e di sindaco - come affermato da Piero Fassino.
Da più parti si sottolinea poi la differenziazione fra responsabilità di partito ed istituzionali, ma comunque la si metta parte dei democratici continua a scaricare sull'ambiguo alleato-concorrente - com'è stato definito Antonio Di Pietro - le maggiori responsabilità del tonfo elettorale, pur bocciando la definitiva rottura con l’Italia dei Valori proposta da Marco Follini.
“O innovazione o fallimento”, è stato il monito divenuto in poche ore motto lanciato da Walter Veltroni.
Oggi pomeriggio a Sulmona l’insediamento del commissario inviato da Roma, il senatore Massimo Brutti, nell’assemblea regionale convocata d’urgenza dalla presidente regionale del partito Pezzopane.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore