Pdl: '' Urgente un Patto per L'Aquila sicura"

26 Maggio 2011   15:45  

Riceviamo e pubblichiamo da Alfonso Magliocco, dirigente provinciale PDL-L'Aquila e Roberto Santangelo, vice coordinatore PDL-L'Aquila.

'' Garantire agli abitanti dell'Aquila il diritto alla sicurezza e alla qualità della vita urbana, deve diventare una priorità dell'amministrazione comunale.

I ripetuti furti avvenuti in città e lo stato di degrado dilagante, in cui versano i nostri quartieri, stanno insinuando un senso di abbandono nei nostri concittadini.

La risposta a queste problematiche non può e non deve essere una risposta demagogica di altri tempi: un sindaco sceriffo, promotore di "fantomatiche" taglie, e comitati che propongono inquietanti ronde notturne non rappresentano la soluzione al problema.

Siamo convinti che la sicurezza e la qualità della vita urbana si raggiungano solo con l'azione congiunta di più livelli di governo nell'ambito delle responsabilità di ciascuno.

È, quindi, necessario un "Patto per L'Aquila Sicura" per coordinare un' azione congiunta della Prefettura, della Regione Abruzzo, della Provincia e del Comune di L'Aquila, in grado di articolare un piano di azione per potenziare gli attuali dispositivi di prevenzione e di repressione, finalizzati alla raccolta di informazioni più puntuali e ad un maggiore controllo del territorio .

Nei prossimi giorni il Popolo della Libertà di L'Aquila avvierà una serie di iniziative per illustrare il "Patto per L'Aquila sicura" presentando il progetto alle istituzioni competenti.''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore