Pdl in conclave: avvicendamento in giunta regionale e amministrative all'ordine del giorno

26 Aprile 2012   12:31  

L'appuntamento è fissato per domani mattina a partire dalle ore 9. Il Pdl che governa la Regione Abruzzo ha fissato una lunga giornata di consultazioni per valutare come portare avanti il programma di fine legislatura ed anche per capire che esito avranno le amministrative di maggio.  

Alla riunione parteciperanno il presidente Gianni Chiodi, gli assessori ed i consiglieri del Pdl che incontreranno il coordinatore regionale Filippo Piccone ed il suo vice Fabrizio Di Stefano. Si comincerà subito con il programma dell'esecutivo sul quale continua ad aleggiare l'eventualità di un rimpasto, sempre respinta o smentita dal Governatore.

Il cambio più significativo potrebbe essere quello, ventilato da tempo, del passaggio della vice presidenza da Alfredo Castiglione a Mauro Febbo, che innescherebbe altri cambi di deleghe a catena. Quindi il tavolo di verifica sarà allargato ai consiglieri regionali e si parlerà di argomenti e scadenze importanti soprattutto sul fronte della sanità e dei trasporti. 

Per quanto riguarda l'aspetto politico sarà impossibile non prendere di petto le tante lacerazioni che hanno segnato il partito negli ultimi mesi e che, nel concreto, hanno portato il Pdl a presentarsi spaccato e diviso in molti centri importanti dove si vota per le amministrative: Ortona, Montesilvano, Avezzano, per non parlare dell'Aquila, sono sotto gli occhi di tutti. E il rischio di perdere, in questi comuni, è quanto mai concreto con la resa dei conti che potrebbe essere anticipata già nella riunione di domani.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore