Pdl tenta modifica legge accreditamenti. Insorge l'opposizione

Fuori sacco di Venturoni in Consiglio regionale

17 Novembre 2009   14:14  

L'interpellanza di Marinella Sclocco del Pd sul futuro di Abruzzo Engineering, la mozione del collega Franco Caramanico sul piano energetico regionale e la proposta di legge sulla vaccinazione dell'HPV della popolazione femminile fino al 45esimo anno di età sono fra i più importanti punti all'esame del Consiglio regionale ancora riunito all'Emiclo.
Ma ad irrompere nella scena consiliare ancora la sanità, con la presenza in aula di una folta rappresentanza degli oltre 1300 dipendenti del gruppo Angelini, senza stipendio da oltre sei mesi. La proposta dall'assessore Venturoni è quella di sospendere l'accreditamento per sei mesi, entro i quali sarà revocato se nel frattempo non si regolarizzerà la situazione dei dipendenti. Contraria all'ipotesi l'opposizione.
All'esame del Consiglio anche la risoluzione urgente di Giorgio De Matteis dell'Mpa finalizzata a far assumere al governo provvedimenti finalizzati a rinviare la scadenza del periodo di sospensione del pagamento delle tasse per i cittadini delle zone terremotate.
Nel pomeriggio seduta straordinaria dell'assemblea regionale sulle problematiche del polo chimico di Bussi sul Tirino.
Nelle interviste Carlo Costantini (capogruppo Idv), Camillo D'Alessandro (capogruppo Pd) e Giorgio De Matteis (Mpa).

(MS)

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore