Pediluvio Rinfrescante Anti Afa Tutto Naturale

14 Agosto 2017   07:00  

I piedi sono la nostra colonna portante, ci sostengono, condizionano la postura e sono un elemento di bellezza per donne e uomini. Bisogna, quindi, prendersene cura in estate ed inverno.

In questa stagione, in particolare, se dedichiamo 10 minuti ad un pediluvio rinfrescante, ci accorgeremo che il benessere sarà generale e la temperatura corporea si abbasserà.

Considerando che può essere fatto con elementi da prelevare direttamente dalla cucina, perchè non provare?

INGREDIENTI PER IL PEDILUVIO RINFRESCANTE

3 cucchiai di sale grosso da cucina

3 cucchiai di bicarbonato

10 gocce di olio essenziale alla menta

Per fare il pediluvio, basta preparare una bacinella capiente di acqua fresca, sciogliere il sale il bicarbonato e le gocce di olio.

Immergere i piedi e godersi il pediluvio in relax!

Ci sono tantissimi modi per fare un pediluvio con ingredienti naturali per ottenere scopi diversi, vi lasciamo alcuni suggerimenti.

PEDILUVIO RILASSANTE

Se avete piedi stanchi e gambe gonfie, potete aggiungere all'acqua con sale e bicarbonato di un normale pediluvio, delle fettine di limone. Dopo il pediluvio, massaggiare i piedi con olio di karitè e olio essenziale di lavanda

PEDILUVIO ESFOGLIANTE

Contro calli, duroni e pelle ispessita, potete preparare un pediluvio esfogliante. Dopo aver immerso i piedi in acqua, sale, bicarbonato e fette di limone, preparare una miscela-scub con farina di mais olio di mandorle o semplice olio di oliva e qualche goccia di olio essenziale di timo.

Massaggiare i piedi per cinque minuti insistendo dove la pelle è più spessa e risciacquare.

PEDILUVIO ANTISUDORE

Contro il sudore dei piedi, è utile, prima del pediluvio, fare una maschera ai piedi a base di argilla verde da lasciare in posa per 15 minuti. Immergere, poi i piedi in una bacinella di acqua e olio essenziale di salvia.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore