Pedone investito, le telecamere rivelano: era sulle strisce pedonali

29 Novembre 2013   10:25  

Sembrava un incidente di quelli che non si possono evitare, una persona sbuca all'improvviso tra auto in sosta e l'automobilista non riesce a frenare.

Invece quanto accaduto a Capagatti il pomeriggio del 22 novembre in via Roma sta prendendo nuove caratteristiche, grazie alle telecamere che hanno registrato l'accaduto.

Ciò che il conducente dell'auto aveva raccontato non aveva convinto in pieno gli agenti che hanno pertanto deciso di andare a fondo. Hanno recuperato e visionato le immagini girate dall'impianto di videosorveglianza che il Comune ha attivato sul territorio con ben 45 telecamere.

Ciò che emerso da quei filmati ha modificato di fatto il quadro rispetto alle ore immediatamente successive al fatto. Il pedone investito è un uomo di 93 anni, e secondo la ricostruzione cui si è giunti grazie alle immagini registrate, stava attraversando la strada regolarmente sulle strisce pedonali, ben visibili, ed è stato travolto e trascinato dall'auto per alcuni metri. Il caso sarà quindi rivalutato sulla base di tutti i dati raccolti .

L'anziano all'epoca dopo l'incidente è stato soccorso subito dal 118 e trasportato in ospedale, a Pescara, dove è stato ricoverato con una prognosi di trenta giorni.

Gli accertamenti sono stati eseguiti dalla Polizia Municipale diretta dal comandante Antonio Di Virgilio.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore