Peggioramento meteo, in arrivo dalla Scandinavia un fronte freddo

22 Agosto 2018   11:09  

Giungono conferme per un peggioramento delle condizioni meteo per il fine settimana del 25-26 Agosto, un mese piuttosto 'contrastante'.

Tuttavia ci sono ancora oggi discrepanze sulla modalità di entrata del fronte freddo in arrivo dalla Scandinavia e che porterà un generale abbassamento termico su diverse Nazioni d'Europa.

Vediamo cosa potrebbe accadere, fino a giovedì ancora tempo discreto su gran parte della Penisola eccetto per una certa instabilità al Sud, Isole ( specie Sicilia) e Alpi.

Venerdì ci sarà qualche temporale in più sulle Alpi per l'approssimarsi della perturbazione, ancora nel complesso buono sul resto d'Italia eccetto per l'estremo Sud dove persisterà dell'instabilità legata al vortice in lento esaurimento.
Qualche fenomeno potrà aversi sulla dorsale settentrionale.

Nel week-end arriverà la perturbazione. Peggiora al Nord con rovesci e temporali, talora intensi, dalle Alpi verso la Valpadana specie centro orientale. La perturbazione entro domenica scivolerà lungo la Penisola coinvolgendo soprattutto il versante orientale e la dorsale.
Temperature in repentina diminuzione.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore