Per Amore Eterno Niente Sesso Al Primo Incontro ..Meglio Aspettare!

Le coppie che aspettano hanno un rapporto più lungo e felice

20 Ottobre 2014   13:41  

Per una volta religione e scienza sono d'accordo: fare sesso al primo incontro o ad uno dei primi appuntamenti non fa bene al rapporto.

Se sperate che la relazione sia duratura e sbocci in qualcosa di più solido, è meglio aspettare il matrimonio e godersi il corteggiamento.

In questo modo si potranno sviluppare elementi chiave per la solidità del rapporto, come impegno, cura, comprensione e valori condivisi, come spiega uno studio della Cornell University pubblicato sul 'Journal of Marriage and Family'.

"Il sesso prematrimoniale - dicono - può avere degli effetti negativi sulla qualità della relazione.

Il corteggiamento dà tempo di capire e decidere, valutare la compatibilità e costruire un'intimità fisica ed emotiva". I ricercatori hanno verificato che chi aspetta avrà un rapporto più duratuto e felice.

"Le donne che hanno rinviato il coinvolgimento sessuale per oltre 6 mesi - continuano - hanno riportato livelli di soddisfazione, impegno, intimità e supporto emotivo molto maggiori di chi invece ha fatto sesso nel primo mese di frequentazione".

Nello studio gli scienziati hanno analizzato i dati sulla relazione di 600 coppie. Si è così visto che in 1 caso su 3 per entrambi i sessi il rapporto sessuale c'é stato nel primo mese, mentre il 28% ha aspettato più di 6 mesi. E i punteggi dati sulla qualità della relazione, impegno, intimità e soddisfazione sessuale sono stati tutti migliori per le donne che avevano aspettato almeno un mese prima di fare sesso. Risultato simile per gli uomini, ma con differenze minori. Questo probabilmente perché le donne sono più sensibili alla qualità della relazione rispetto agli uomini.

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

OCCHIO AL LOOK!! ispirato a IlariaD'Amico

Un look casual chic, quello della D'Amico che non possiamo proprio perdere (a partire da 17 euro):pantalone slim con qualche ttocco di colore, blazerpiccola borsa a tracolla gli immancabili occhiali da sole  e stivaletti.

   

    

   

   


Galleria Immagini

Lo Studio
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore