Per Ringiovanire Arriva la Terapia di Dracula

21 Maggio 2015   05:01  

il Conte Vlad, detto anche Dracula aveva scoperto, con un patto col demonio, che il segreto dell'eterna giovinezza era bere sangue umano.

Oggi spopola in Inghilterra l'Anti-ageing health and beauty show un convegno dove si presentano le ultime "trovate" contro l'invecchiamento come la 'terapia di Dracula'.

Detta così sembrerebbe quantomeno macabra, ma in realtà si basa su un cocktail di piastrine e antiossidanti per ridurre i segni del tempo - i caschi per combattere la perdita di capelli, le onde radio per snellire le forme, il laser per sbiancare i denti.

Rhik Samadder, per il 'The Guardian', ha deciso di provarle di persona e ha descritto la sua esperienza mentre trascorreva la giornata all'interno della fiera dedicata alla bellezza:

"Mi sento - ha osservato un divertito Samadder - come 'Indiana Jones nel Tempio delle baggianate'". "Questa fiera - ha scritto Samadder - offre il sogno di rimanere per sempre giovani. Dove le parole collagene, antiossidante e radicali liberi vengono mescolate a slogan pubblicitari e usate a piacimento per illustrare l'efficacia di creme e prodotti. Non tutti funzioneranno - conclude - ma molti aiuteranno a far sentire meglio le persone".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore