Per favore toglietevi le scarpe...per entrare in teatro!

05 Aprile 2011   22:03  

Una prima assoluta il 16 e 17 Aprile al Teatro “Antonio Di Jorio” di Atessa (CH), “Per favore toglietevi le scarpe” è l’esordio teatrale di Francesco Cavuoto.

Scritto con Adelchi Battista e messo in scena da Franco Mannella, il monologo di Cavuoto è un grande affresco sulle paure umane più ridicole, dal rapporto tra i sessi all’amore per il proprio lavoro, con una galleria di personaggi appartenenti a quel canone appenninico – adriatico che è un po’ la colonna vertebrale d’Italia.

Il maresciallo dei carabinieri, il parroco traffichino, la suocera emozionata il giorno del matrimonio e via così, a giocare sulle piccolezze del costume italiano che tanto facilmente ricadono anche nella politica.


La verve frizzante dell’attore, che i più conoscono per le sue performance radiofoniche degli scorsi anni e per il bel contributo al doppiaggio, è ben sottolineata da una potente conoscenza del gesto,
del movimento, del corpo, tenendo in considerazione sempre e comunque l’impatto visivo, perché il suo fine ultimo è quello di dare spettacolo, come ai vecchi tempi.


Un lavoro di sicuro effetto, che non lascia nessuno spettatore indifferente. Da non perdere.

INFO UTILI: Lo spettacolo andrà in scena sabato 16 alle ore 21 e domenica 17 alle ore 18.30. Il costo del singolo biglietto è di 15 euro. I tagliandi saranno disponibili anche direttamente presso il Botteghino del Teatro aperto due ore prima degli spettacoli.

Francesco Cavuoto: Attore – Doppiatore – Conduttore (www.francescocavuoto.it)


Oggi, viene considerato uno degli artisti più promettenti nel panorama radiofonico italiano. Il suo estro lo ha
portato a realizzare vari format: “A Stomacavuoto”, “Cavuoto a rendere”, “Cavuoto a nuoto”, “il Sondavuoto”. Grazie ai suoi scherzi telefonici “le Cavuotate” è entrato prepotentemente nel cuore di migliaia di ascoltatori.

Preziose le collaborazioni con Radio2, Radio24, RIN e Radio Delta 1. Vanta oltre 16 anni di intrattenimento a
360° dal villaggio turistico alla piazza, dalla radio al teatro, dalle discoteche al cinema. E’ stato scelto come voce ufficiale di prestigiose campagne pubblicitarie: Mercedes-Benz, Toyota, Ford, Renault, FIFA Mondiali 2010, Ministero dei Trasporti, Bonus Gas, AAMS, Poste Italiane, Swiffer, Ryanair, solo per citarne alcune. Presta la voce al piccolo e al grande schermo; collabora attivamente con RAI, MEDIASET, SKY( attualmente voce ufficiale del canale Nat Geo Adventure).

Mind the Lab (www.mindthelab.it), società nata nel 2006 a Benevento, opera a 360° nell’ambito della comunicazione. Mind the Lab è la prova tangibile di un Sud che lavora e avanza anche in un contesto stretto nella morsa dell’attuale crisi economica. Tanti clienti prestigiosi si sono affidati alla sua creatività, estro, ironia, capacità di valorizzazione del marchio e della storia di ogni singola azienda: questa è la filosofia che sintetizza il lavoro della Mind the Lab nell’ambito del mercato pubblicitario nazionale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore