Per tre giorni L'Aquila capitale delle Regioni d'Europa

24 Novembre 2011   13:46  

Al via oggi pomeriggio a L'Aquila la 15/ma Assemblea Plenaria della Conferenza delle Assemblee legislative Regionali Europee (Calre), ai cui vertici per l'anno 2011 è il presidente del consiglio regionale abruzzese Nazario Pagano.

Il programma dell'Assemblea Plenaria dell'Aquila prevede la partecipazione di 75 delegazioni in rappresentanza di 8 Paesi europei.

Sarà una tre giorni fitta di incontri e assemblee, è prevista anche la visita ai borghi di Santo Stefano di Sessanio e Scanno, oltre che al centro storico dell'Aquila.
La plenaria della Calre, sarà anche l'occasione per conferire la medaglia Aprutium – massimo riconoscimento del Consiglio regionale – al Corpo della Guardia di Finanza, che nell'emergenza post terremoto ha spalancato le porte della Scuola Sottufficiali di Coppito, la stessa, che ospiterà l'assemblea dei rappresentanti di oltre 200 milioni di europei.

Per l'ocasione sarà redatta e consegnata una nuova lista di nozze – sulla falsa riga di quella del G8 del 2009 ma che, si spera, abbia un seguito maggiore – per far adottare alle regioni d'Europa i monumenti del cratere sismico abruzzese da ricostruire.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore