Perdonanza Celestiniana, il CNA mette in campo "Mani che....Parlano" con Antonella Ruggeri

25 Agosto 2015   14:42  

 

Una 5 giorni di intenso impegno per la CNA di L’Aquila, in uno scenario particolare nel quale l’imprenditorialità, generata da una moltitudine di piccole imprese, pone la propria forza vitale nel territorio economico e sociale Aquilano.

Mani che…..Parlano” Evento 31 agosto 2015 - 7251^ Perdonanza Celestiniana -

Particolare attenzione, la CNA rivolge affinché possa evidenziarsi il ruolo dell’artigianato con, al centro, la valorizzazione dell’estro che maestri d’arte artigiana possono porre per contribuire, ora più che mai, a ricreare l’identità di una città ricca di cultura, arte e storia, in cui ogni cittadino possa sentirsi sostenuto dalla operatività che il mondo della piccola e media impresa è in grado di rappresentare.

Nella serata del 31 agosto 2015, si genererà una notte all’insegna della professionalità, creatività e fantasia delle imprese aquilane CNA “Unione Benessere” in un ricco cartellone non solo con il meglio delle acconciature, dell’estetica, del make up ma anche moda, abiti sposa, accessori in un tema interpretato in diverse creazioni, frutto dei gruppi di lavoro che interagiranno in un insieme di fantasiose interpretazioni, del mondo dell’artigianato.

Metteremo in scena un grande momento di spettacolo, al centro come sempre l’alta professionalità e la creatività delle nostre aziende di acconciatura ed estetica a dimostrazione del livello di eccellenza raggiunto dagli operatori del settore.

Ma in passerella sfileranno anche abiti di aziende del territorio così da valorizzare al massimo la figura del made in L’Aquila. Sarà “Piazza del Duomo” ad ospitare la kermesse: ben 5-7 equipe: circa 50-60 operatori di acconciatura e di estetica coinvolti . Numeri notevoli che testimoniano la crescita non di singoli ma di un’intera categoria. Di questo come associazione siamo particolarmente orgogliosi.

In primo luogo perché rappresentiamo professionisti che dimostrano non solo le loro qualità ma anche la passione per il mestiere che hanno messo al centro della loro vita. In secondo luogo perché si conferma il valore assoluto della formazione e della ricerca. Temi sui quali le associazioni lavorano costantemente.

Su queste basi, anche questa edizione di “Mani che ….. Parlano” riserverà ulteriori ed eccezionali sorprese, a conclusione della quale ci sarà un rilevante nome del mondo dello spettacolo canoro “Antonella Ruggiero”. Artista in cui il desiderio di sapere e apprendere nuove culture, nuovi suoni e ritmi che negli anni si sono rivelati vincenti prima con i tipici Matia Bazar, poi con una luminosa carriera da solista, esploratrice attraverso la musica di altri luoghi e altre tradizioni. Accompagnare lo spettatore lungo un viaggio che è musicale e contemporaneamente culturale.

Gli ingredienti ci sono tutti - le performance in diretta di acconciatori ed estetiste, abiti fashion di ogni foggia, per ogni occasione e ogni età, le modelle/i in passerella, il fascino della notte tra musica, flash e balletti. E’ una location d'eccezione: la centralissima Piazza del Duomo che quest'anno ospiterà “Mani che….. Parlano”, l'appuntamento glamour con la bellezza curato da CNA L’AQUILA, con il contributo del Comune di L’Aquila e della Fondazione Perdonanza, con il Patrocinio della Provincia di L’Aquila, e della Camera di Commercio di L’Aquila.

Villa Comunale 27/28/29/30 agosto 2015 “Mostra mercato d’arte artigianale , d’antiquariato , d’arte e cultura.

La CNA, Associazione Provinciale di L’Aquila , promuove sull’intero territorio Provinciale le arti e mestieri delle imprese nel settore dell’artigianato e delle p.m.i con l’organizzazione di eventi di particolare interesse , nell’ambito di un progetto di promozione generale ,nel quale sono riconosciuti la presenza di valori socio-culturali storici , architettonici e ambientali , e del considerevole valore rappresentato dal settore dell’artigianato per contribuire ad implementare le condizioni attrattive del settore turistico, anche nella attuale condizione di particolare difficoltà.

Riscontrato l’interesse e la partecipazione nelle nostre mostre mercato d’artigianato artistico e prodotti agro alimentari di qualità, svolte negli anni precedenti, proponiamo nuovamente l’evento analogo, nel contesto del centro storico cittadino, anche se purtroppo compromesso e reso in gran parte inagibile a causa dell’evento sismico. L’ubicazione della mostra mercato è nella Villa Comunale dell’Aquila, nella zona sono previsti stand espositivi nel periodo compreso dal Giorno 27 Agosto (compreso) al 30 Agosto (compreso ) 2015 , con apertura dalle ore 09:00 alle ore 00:00.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore