Perdonanza Celestiniana: torna la Fiera e sarà aperta fino a mezzanotte

25 Agosto 2011   11:27  

Saranno più di 60 le bancarelle, che parteciperanno alla Fiera della Perdonanza.

La manifestazione, organizzata dalla FIVA Confcommercio dell’Aquila con il patrocinio del Comune dell’Aquila , in occasione della 717^ edizione della Perdonanza Celestiniana, si svolgerà sabato 27 agosto lungo viale Gran Sasso (viale dello Stadio) e presso la Fontana luminosa a partire dalle 9,00 del mattino fino a mezzanotte.

Gli espositori, che giungono da ogni parte d’Italia, proporranno ai visitatori una ricca varietà di prodotti. Dalle tradizioni agro alimentari, locali e non, agli utensili per la casa, ma ci saranno anche abbigliamento, calzature, musica, divertimenti per bambini, dolci, artigianato locale e bigiotteria. Dopo il successo della Fiera dell’Epifania e di quella di San Massimo, gli organizzatori puntano a consolidare anche questa kermesse, riproponendo una tradizione, quella fieristica, che ha caratterizzato le prime edizioni della Perdonanza aquilana.

“Sono molti i commercianti che hanno aderito alla manifestazione. Un segnale di buon auspicio per la riuscita della fiera- ha commentato Alberto Capretti della FIVA Confcommercio, è importante essere stati inseriti nel cartellone della Perdonanza. Trovo sia indispensabile coniugare il commercio con le attività culturali e religiose che caratterizzano la festa di celestino. La novità di questa fiera sarà lo shopping notturno. Abbiamo avuto il via libera di rimanere aperti fino a mezzanotte anche per offrire un servizio aggiuntivo agli aquilani e ai turisti che verranno a L’Aquila per la Perdonanza. Vogliamo far trovare una città aperta ed accogliente. Un modo per rivitalizzare il commercio e il centro storico di questa città”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore