Perdonanza, Celestivo V sarà traslato nella Basilica di San Giuseppe Artigiano

19 Agosto 2013   12:54  

"In considerazione dell’Ordinanza n.69 del 12 agosto 2013 del Sindaco di L’Aquila On. Dott. Massimo Cialente, di chiusura della Basilica di Santa Maria di Collemaggio, per ragioni legate alla staticità e sicurezza dell’edificio, si rende necessario procedere alla traslazione dell’Urna, contenente le Sacre Spoglie di San Pietro Celestino V, Papa, al fine di poterle custodire e tenere esposte alla venerazione dei fedeli in luogo sacro sicuro e adeguato.

Pertanto, alle ore 11 di martedì 20 agosto l’Urna stessa sarà prelevata, in forma privata, dalla Basilica di Santa Maria di Collemaggio, alla presenza del Can. Nunzio Spinelli, Rettore della Basilica stessa, e del Sac.Luigi Maria Epicoco, Rettore della Basilica Minore Romana di San Giuseppe Artigiano, dall’agenzia di Onoranze Funebri Francesco Pacini e C. di L’Aquila, per essere trasferita, sino ad altra eventuale decisione, nella Basilica Minore Romana di San Giuseppe Artigiano in Via Sassa.

Nella Basilica di San Giuseppe sarà collocata nella cappella laterale, a destra dell’altare maggiore, dove è stata allestita una cancellata per garantirne la sicurezza, come previsto, al termine della recente recognitio delle sacre spoglie di Celestino V".

Vescovo Giuseppe Petrocchi

           


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore