Perdonanza, tanti artisti per serata inaugurale, sarà consegnato diploma Unesco

21 Agosto 2020   10:44  

Loredana Bertè, Fausto Leali, Marco Masini, Ron, Giorgio Pasotti, Alberto Urso e Leo Gassman saranno tra i protagonisti della prima serata della 726/a Perdonanza Celestiniana all'Aquila, domenica 23 agosto.

Alle 21.30 al 'Teatro del Perdono', il palco allestito davanti alla basilica di S.Maria di Collemaggio, gli artisti daranno vita a "Un canto per la rinascita - d'acqua e di pietra", ideato dal direttore artistico della Perdonanza Leonardo De Amicis, che dirigerà l'orchestra del conservatorio Casella, e scritto con Paolo Logli.

Conduce la serata Lorena Bianchetti. "Ho sempre pensato che la prima serata della Perdonanza dovesse avere un significato particolare, una sorta di biglietto da visita dell'evento celestiniano - dice De Amicis - Anche gli eventi successivi avranno nel legame con il territorio il filo conduttore".

Altro momento importante sarà il ricevimento del Diploma originale inviato al Mibact dall'UNESCO che designa l'iscrizione, dal 15 dicembre 2019, della Festa del Perdono celestiniano nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore