Pericolo sventato per la Giostra, sbloccati 60mila euro

Si temeva il mancato arrivo dei fondi

26 Luglio 2008   18:26  
Con determina dirigenziale del settore cultura della Regione, sono stati sbloccati fondi per 60 mila euro da destinare alla Giostra Cavalleresca di Sulmona.
Dopo la paventata ipotesi del ricorso alla fideiussione bancaria da parte dell'amministrazione comunale, per garantire la copertura finanziaria necessaria all'evento, viste le vicissitudini legate alla bufera giudiziaria, che aveva determinato una mancata firma di delibere propedeutiche allo stanziamento, la notizia viene accolta positivamente dai cittadini, dagli organizzatori dell'Associazione Giostra e dai numerosi volontari che, insieme, si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione in programma per oggi e domani.
"Non ho mai avuto dubbi - ha detto Teresa Nannarone, assessore alla cultura della Provincia dell'Aquila - sul fatto che la Regione potesse mai abbandonare Sulmona. Ringrazio il presidente vicario della Regione Abruzzo, Enrico Paolini e l'assessore al Bilancio Giovanni D'Amico, per come hanno saputo gestire la questione - conclude - in un momento non certo facile".

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore