Permangono condizioni di instabilità al nord, tempo ancora per lo più soleggiato al centro-sud

08 Agosto 2014   09:48  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

DOMENICA 10: NORD - nuvolosita' ancora in prevalenza diffusa sulle regioni di nord-ovest, specie sui settori settentrionali di Piemonte e Lombardia ove saranno piu' probabili le precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale. Nel pomeriggio nubi ad evoluzione diurna anche sul settore alpino di nord-est con temporali e locali sconfinamenti sulle zone pianeggianti dell'alto Veneto; fenomeni in rapida attenuazione a ridosso del tramonto con nubi in rapido dissolvimento.

CENTRO E SARDEGNA - mattinata all'insegna di un cielo in genere sereno o al piu' poco nuvoloso su tutte le regioni con addensamenti ad evoluzione diurna lungo la dorsale appenninica, piu' compatti sui rilievi dell'Abruzzo e del Lazio centro-meridionale ove saranno associati a locali rovesci o temporali. Generale rapido miglioramento durante le ore serali.

SUD E SICILIA - condizioni ancora stabili con ampio soleggiamento salvo qualche innocua velatura in transito tra la tarda mattinata e primo pomeriggio sulle regioni tirreniche peninsulari.

TEMPERATURE: minime in lieve locale aumento al centro-sud peninsulare, stazionarie altrove; massime in lieve aumento su gran parte del territorio.

VENTI: deboli meridionali su tutte le regioni con rinforzi sulla Sardegna.

MARI: da mossi a molto mossi i bacini intorno alla Sardegna; da poco mossi a mossi lo Stretto di Sicilia, il Tirreno ed il Mar Ligure; da quasi calmi a poco mossi i restanti mari.

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

LUNEDI' 11: ancora rovesci o temporali sulle alpi di nord-est, specie nel corso del pomeriggio. Nuvolosita' variabile sul resto del nord e cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso al centro-sud, salvo isolati annuvolamenti pomeridiani sull'Appennino settentrionale. Temperature stazionarie e persistenti su valori piuttosto elevati al centro-sud con moderate condizioni di afa. Venti ancora meridionali su gran parte del Paese, ma tendenti a ruotare da maestrale rinforzando sulla Sardegna. 

MARTEDI' 12: ancora instabile il tempo al nord, specie sulle zone montane e pedemontane, tempo ancora per lo piu' soleggiato al centro-sud.

MERCOLEDI' 13 E GIOVEDI' 14: permangono condizioni di instabilita' al nord, piu' accentuata durante le ore pomeridiane; tempo stabile e soleggiato sul resto del Paese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore