Personale di Giorgia Pignatelli, ''Pitture Suonanti''

Alla Galleria d'Arte ''Il Buffone'' di Gagliano

06 Novembre 2008   08:02  

Il giorno Sabato 8 Novembre alle ore 16,00 presso la Galleria d’Arte “Il Buffone” di Gagliano Aterno, verrà inaugurata la Mostra Personale di Giorgia Pignatelli dal titolo “Pitture Suonanti”.

Dopo il saluto del Sindaco Agostino Petriglia, è previsto l’intervento di Rosa Giammarco (Resp. A.P.C. Sulmona), di Virginia Cantalini (Resp. A.P.C. L’Aquila-Rocca di Mezzo), di Roberto Franco (Critico d’arte), di Vincenzo Bisestile (Pres. Ass. Cult. “Un giorno insieme”) e di Massimo Santilli (Curatore dell’iniziativa).

Coodinerà la discussione Lelio De Santis (Operatore Culturale A.P.C. L’Aquila).

Sarà presente l'autrice, giovane artista romana laureata alla Rome University of Fine Arts, che esporrà, oltre alle sue "energiche ed esplosive" opere, anche alcune tele ispirate alla Valle Subequana, essendone, sin da bambina, assidua frequentatrice.

Di particolare interesse sarà la prevista "Installazione  musicale" con le indimenticabili composizioni dei Goblin, gruppo storico del panorama musicale internazionale.

Brani come "Profondo Rosso", "Suspiria", "Phenomena", "Zombie", "La Chiesa", "Non ho sonno", ecc.  sono la colonna sonora della vita dell’artista sin dalla nascita, essendo il padre (Fabio Pignatelli) coautore e componente di questa  Band ormai divenuta , dopo 34 anni di attività, un vero oggetto di culto per gli amanti del genere.

Si prevede che l’iniziativa registrerà un ampio coinvolgimento di giovani, di cultori di pittura ed appassionati di musica provenienti da più parti della regione oltre che di importanti ospiti che raggiungeranno il centro subequano dalla capitale.

La Mostra resterà aperta anche nel giorno di domenica in orari pomeridiani (Info: 349.3671964).

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore