Perugia ingrifato: il Giulianova cade 3-1 al "Curi"

Giallorossi in dieci per l'espulsione di Picone nella ripresa

15 Febbraio 2012   16:28  

Il Giulianova cade al "Curi" in casa della capolista Perugia. I giallorossi perdono 3-0 nel turno infrasettimanale valevole per la 28esima giornata di campionato. Gli abruzzesi, di nuovo in campo dopo oltre due settimane di stop forzato causa neve, si fanno asfaltare da un Grifo voglioso di riscatto dopo alcuni risultati non all'altezza. Ora il club del Presidente D'Agostino che, proprio in extremis è riuscito a salvare il Giulianova da un'altra penalizzazione rispettando la seconda scadenza riguardante il pagamento degli stipendi, si trova in una situazione di classifica piuttosto complicata: infatti, i giuliesi si trovano nella bagarre della quartultima posizione, condivisa con altre cinque squadra (Campobasso, Vibonese, Neapolis, Milazzo e Fano).
La partita. Nel freddo pomeriggio perugino, le squadre scendono su un campo ripulito dalle abbondanti nevicate dei giorni scorsi. Mister Battistini si schiera con un nuovo modulo, che in fase offensiva sembrerebbe un 3-4-3. Il Giulianova, che recupera Morga per la panchina, risponde con un 4-3-3 in fase offensiva, che diventa un 4-4-2 in fase difensiva.
Bastano 24 minuti ai padroni di casa per trovare il primo gol di giornata: infatti, dopo un monologo biancorosso di oltre un quarto d'ora ecco che Balistrieri serve Clemente, il cui tiro batte Merletti infilandosi alle spalle del portiere giallorosso. Il Perugia nei restanti 20 minuti prova a raddoppiare ma ci riesce solo nella ripresa. Il secondo tempo, possiamo dirlo tranquillamente, è una fotocopia del primo: al 22' arriva il 2-0 umbro con Balistrieri che trova la via del gol. C'è da dire, però, che gli ospiti sono rimasti in dieci al settimo della seconda frazione di gioco per l'espulsione di Picone, ammonito per la seconda volta. Passano sei minuti dal raddoppio ed è Zanchi a trovare la gloria personale: dopo essersi involato sulla sinistra, si libera di un paio di avversari e deposita il pallone in fondo al sacco. Ad un quarto d'ora dal termine il Perugia mette in ghiaccio la partita.

A recupero praticamente scaduto arriva il gol della bandiera del Giulianova con Della Penna che da fuori area fredda Giordano.

PERUGIA-GIULIANOVA 3-1

PERUGIA (3-4-3) : GIORDANO, ANANIA (25' st Margarita), ZANCHI, PUPESCHI, CACIOLI, RUSSO, MOCARELLI, BENEDETTI, BALISTRERI (30' st Bueno), CLEMENTE , FERRI MARINI (28' st Moneti)
A disp.DESPUCCHES, BORGHETTI, MOSCATI, CARLOTO, MARGARITA, MONETI, BUENO
Allenatore: Pierfrancesco Battistini
Giulianova (4-4-2): MERLETTI, DEL GROSSO, BRUNO (27' st Cavasinni), DELLA PENNA, TESTONI, FARAGALLI, CARBONARO, BIANCHI, PICONE, GIUSTINI (9' st Bontà), PIRELLI (28' st Morga)
A disp.SORRENTINO, CAVASINNI, TERRENZIO, DI MICHELE, BONTA’, RINALDI, MORGA
Allenatore: Tiziano De Patre
ARBITRO:Stefano Casaluci (Lecce)
ASSISTENTI: Salvatore Claudio Defina (Cesena) - Matteo Pellegrini (Arco Riva)
RETI: 24'Clemente (PG), 22'st Balistrieri (PG), 28'st Zanchi (PG), 49'st Della Penna (G)
AMMONITI: 41' pt Picone, 7' st Cacioli
ESPULSI:7' st Picone per doppia ammonizione
RECUPERO: 0 p.t., 4' s.t.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore