Pesca abusiva di ricci di mare: duro colpo lungo la Costa dei Trabocchi

04 Aprile 2024   18:16  

La Guardia Costiera di Vasto ha colpito duramente la pesca abusiva dei ricci di mare questa notte lungo la costa di Casalbordino, sequestrando 2.000 ricci e infliggendo una multa di 3.000 euro a un pescatore abusivo.

Durante un'operazione di pattugliamento lungo il litorale, i militari hanno individuato una fonte di luce in mare e, dopo un'attenta attesa, hanno scoperto un pescatore subacqueo che stava praticando la pesca abusiva di ricci di mare utilizzando attrezzature non consentite.

Il pescatore è stato sanzionato con una multa di 3.000 euro e gli sono stati sequestrati i 2.000 ricci di mare insieme all'attrezzatura da pesca utilizzata.

Dopo l'identificazione presso l'Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto, i ricci sono stati immediatamente rigettati in mare poiché ancora vivi.

La Guardia Costiera di Vasto ricorda che la pesca sportiva dei ricci di mare è consentita solo durante il giorno e manualmente, escludendo l'uso di apparecchi subacquei per la respirazione.

L'attività di vigilanza della Guardia Costiera continuerà lungo il litorale, coordinata dal Compartimento Marittimo di Ortona, al fine di contrastare la pesca abusiva e garantire la salvaguardia dell'ambiente marino e delle risorse ittiche.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore