Pescara: Assemblea annuale dei soci BCC su bilancio 2012

26 Aprile 2013   12:42  

Si svolgera' domenica 28 aprile, a partire dalle 10.30, presso l'hotel Serena Majestic di Montesilvano, l'Assemblea annuale dei soci della Banca di Credito Cooperativo Abruzzese di Cappelle sul Tavo per l'approvazione del bilancio.

"La Banca - ha sottolineato il presidente Michele Samuele Borgia - ha avviato una serie di progetti per mitigare i disagi causati dalla perdurante crisi avvertiti a livello locale. Gli ambiti di intervento in cui la Bcc Abruzzese si sta muovendo sono quelli indicati nel piano strategico di recente approvazione, che ha fra le proprie priorita' quelle di migliorare la struttura della banca spostando il baricentro organizzativo verso le filiali ed i punti di contatto con i soci e la clientela al fine di migliorarne la capacita' di ascolto ed accorciare i tempi di risposta su tutte le istanze proposte, non solo di fido".

Nell'ordine del giorno dell'assemblea e' prevista l'approvazione del bilancio 2012 e la presentazione del bilancio sociale della banca. "La Bcc Abruzzese di Cappelle sul Tavo - aggiunge il presidente Borgia - vuole cercare tutte le possibili collaborazioni con le realta' istituzionali presenti sul territorio per fornire risposte concrete ed immediate alle esigenze socio-economiche della collettivita'.

A tal scopo e' stato attivato uno sportello di consulenza per le imprese istituito in collaborazione con il Comune di Pescara, presso il quale e' presente un nostro funzionario per fornire consigli per le nuove imprese e per quelle che abbisognano di attivita' di consulenza in ambito finanziario. E' alla quarta edizione un progetto per la creazione di nuove imprese da parte di giovani organizzato da Confindustria della provincia di Pescara, con la Bcc impegnata in attivita' formative, di accompagnamento alla creazione d'impresa e, per i progetti piu' meritevoli, di sostegno finanziario. Infine e' stato avviato un progetto per la creazione di nuove imprese cooperative in collaborazione con il Comune di Spoltore, con le Centrali Cooperative e con la Facolta' di Scienze Manageriali dell'Universita' di Chieti-Pescara".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore