Pescara Calcio, in comune si rinfocola la fronda contro Sebastiani

06 Giugno 2013   07:42  

La storia infinita tra il comune e il presidente della Pescara calcio continua sembrava tutto stemperato quando il sindaco Mascia, a margine della cerimonia per il Gran Galà dello Sport, intervenne in merito alla polemica sull'uso dei magazzini fra il Comune e la Pescara Calcio, smorzando i toni.

Il fatto che si trascina da qualche tempo, i 380mila euro che il Pescara deve all'ente pubblico, si risolverà come sempre si sono risolte le altre diatribe: fa sapere Mascia, i dirigenti comunali faranno le opportune verifiche e vedrete che alla fine saremo amici come prima, più di prima.

Quanto all'ordine del giorno votato in aula, il sindaco fa presente che l'iniziativa è partita dai consiglieri Di Nisio e Ranieri i due che entrarono in polemica col Pescara l'estate scorsa per la storia dei biglietti e delle tessere omaggio.

Per il sindaco Mascia è un episodio normale ma non grave la soluzione esiste, ma rincara la dose anche Enzo Del Vecchio, consigliere del Pd, a cui non è piaciuta la reazione scomposta di Sebastiani di portare la squadra a giocare fuori città e del presunto debito.

La misura, per il consigliere piddino, è colma e si augura che il sindaco Mascia pretenda il rispetto per tutti i suoi amministrati.

Troppo spesso la difesa della Città è stata surrogata da altri, come il caso Taormina, quindi questa riflessione deve essere affrontata con autorevolezza e tempismo.

E' già stata scritta una comunicazione che il sindaco Mascia farà pervenire direttamente al presidente Sebastiani.

Nella serata di martedì, il presidente della commissione Finanze Renato Ranieri ha portato il fascicolo sui conti per l’Adriatico alla Magistratura e attacca Sebastiani sulle compensazioni.

Sul fronte Pescara oggi ci dovrebbe essere la fumata bianca sul nodo allenatore Zeman sì, Zeman no, altrimenti c’è Pasquale Marino (AAPROFONDIMENTO).

Sul fronte arrivi e partenze: Quintero va via per fare cassa, per altri si aspetta il tecnico. L’unico fatto certo è la presentazione di venerdì presso la sede della Humangest di Pescara in via Vomano con inizio ore 10.30 di tutte le notizie inerenti la campagna abbonamenti stagione 2013-14.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore