Pescara-Carpi: 4-2. Quattro gol come il numero della maglia di Zucchini

30 Novembre 2013   17:38  

Nel ricordo di Zucchini Il Pescara si conferma vincendo la seconda partita in fila in casa e allunga a 6 la striscia positiva.

Ottima reazione della squadra di Marino nella ripresa dopo un primo tempo modesto.

Carpi alla seconda battuta d'arresto consecutiva ma comunque a testa alta, tenuto conto che il team di Vecchi ha giocato per oltre un'ora in 10.

Calcio d’avvio del Carpi, dopo il minuto di raccoglimento in ricordo di Vincenzo Zucchini, team manager ed ex calciatore e allenatore del Pescara. Subito Dannunziani in avanti che conquistano un angolo, ma l'azione sfuma.

7' Rasoterra lento ma insidioso di Mbakogu: palla che esce a fil di palo, deviata da un difensore. 11' Destro al volo di Balzano da fuori area: palla a lato.

Il Pescara conquista una punizione al 15' l'uruguayano Brugman segna direttamente su calcio di punizione con la complicità del portiere che commette una papera. 17' replica il Carpi con Di Gaudio che entra in area, poi Concas prova il tiro ma è murato dalla difesa biancazzurra.

24'Cross di Balzano, Ragusa colpisce di testa ma spedisce il pallone sul fondo. 28' tiro centrale di Ragusa dal limite, Nocchi respinge come meglio può.34'Cross basso di Concas, Zauri spazza via.36' Carpi sugli scudi, Concas in proiezione offensiva approfitta di un cattivo controllo di palla di Schiavi, dal limite dell’area fa partire un diagonale ed è il gol del pareggio.

38' Ci riprova Brugman su punizione dalla stessa posizione da dove aveva segnato il primo gol, stavolta centra la barriera.

42'Ragusa al limite dell'area tenta il triangolo con Maniero ma il centravanti si scontra con un difensore e l'azione non ha sviluppi. Prima frazione modesta: tanti falli e poche occasioni. I biancazzurri in vantaggio con un calcio piazzato di Brugman su cui non è impeccabile Nocchi, ma i carpigiani restano, in 10 dalla mezz'ora per l'espulsione di De Vitis, trovano il pari con Concas, favorito da uno svarione di Schiavi.

Si riprende con il Pescara in avanti, 48'Porcari commette fallo in area di rigore su Ragusa, con uno sgambetto lo mette giù, Roca punisce con il penalty. Maniero trasforma. 58' Punizione di Memushaj da 25 metri, la barriera devia e Belardi alza sopra la traversa.

59'Memushaj cade al limite dell'area dopo un contrasto con Schiavi, Roca lascia proseguire tra le proteste dei carpigiani. 60' Cross di Rossi in area, per Maniero che arriva in ritardo. 61' Scambio tra Maniero e Politano, quest’ultimo controlla e fa partire un preciso sinistro dal limite che batte Nocchi. 65' Sospetta trattenuta da rigore di Rossi su Concas in area. Roca anche stavolta fa proseguire.

71' Tiraccio dal limite di Porcari, conclusione rimpallata dal muro difensivo pescarese 75' Contropiede del Pescara concluso da Ragusa con un diagonale completamente fuori bersaglio. 78': Maniero si ripete ribadendo in rete una corta respinta di Nocchi su tiro di Brugman. Inizia il balletto dei cambi. 87' l'attaccante emiliano De Gaudio sfrutta un rimpallo per accorciare le distanze. Primo gol in B per lui. 89'Tentativo di Romagnoli in mischia, Belardi blocca sicuro. Sul finire punizione di Memushaj da posizione centrale: palla alta. Finisce cosi l’atteso match Pescara Carpi. Gara ricca di gol, gli abruzzesi se l'aggiudicano grazie alla doppietta di Maniero e le reti di Brugman e Politano. Non bastano, agli emiliani, le marcature di Concas e Di Gaudio.

Per il Pescara il quattro dicembre appuntamento con la coppa Italia contro La Spezia, poi due trasferte consecutive, Siena e in derby contro il Lanciano.

Per il Carpi sabato gara interna contro il Varese.

Pescara- Carpi: 4 - 2

Pescara: (3 4 3): Belardi, Capuano, Schiavi, Zauri (28’st Zuparic), Rossi, Rizzo (34’st Kabashi), Brugman, Balzano, Ragusa, Maniero (41’st Fornito), Politano.

IN PANCHINA: Pigliacelli, Bocchetti, Frascatore, Mascara, Cutolo, Padovan. All. Pasquale Marino

Carpi: Nocchi, Letizia (31’st, Pasciuti), Pesoli, Romagnoli, Gagliolo, De Vitis, Porcari, Memushaj, Concas, Mbakogu (25’Cani), Di Gaudio (43’ Kirilov).

IN PANCHINA: Kovacsik, Poli, Bertoni, Sgrigna, Della Rocca, Inglese.

All. Stefano Vecchi

Arbitro: Diego Roca di Foggia

Reti: 15' G. Brugman, 36' F. Concas, 4’st Maniero (Rigore),18’ st, Politano, 33’st, Maniero, 42’st, Di Gaudio

Espulso: 30’pt, De Vitis per doppia ammonizione

Ammonito: Schiavi, Capuano

 

di Mariano Barisani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore