Pescara - Empoli 1 a 0

Vittoria nel recupero, i play off sono più vicini

22 Febbraio 2011   22:49  

PESCARA - Grazie al gol di Massimo Bonanni ad inizio ripresa, il Pescara targato Eusebio Di Francesco supera l’ Empoli di Aglietti, nel recupero della gara valida per la 23^ giornata del campionato di serie B, rinviata lo scorso 22 gennaio per impraticabilità del campo in seguito alle violente piogge di quel periodo.

Al cospetto di una diretta concorrente per la rincorsa ai piani nobili della classifica, il Pescara si impone con esperienza e cinismo sui toscani, superandoli in classifica e salendo a quota 38 punti, al sesto posto in coabitazione con Livorno, Torino e Vicenza.

Partono bene i biancazzurri, che in avvio si fanno pericolosi con un colpo di testa di Diamoutene, fuori di poco. La risposta ospite arriva al 17’ con Forestieri, che impegna Pinna su punizione. Poi è la volta di Sansovini, è straordinario Handanovic nella respinta.
Nella ripresa, cinque giri di lancette e Bonanni confeziona il gol partita: Nicco suggerisce per l’ esterno che arriva in area in corsa e insacca di sinistro. Forte del vantaggio il Pescara si limita a gestire il possesso di palla, arginando senza troppa fatica il tentativo di ritorno dell'Empoli. In chiusura è anzi Sansovini a sfiorare il palo con una gran conclusione da fuori area.

PESCARA-EMPOLI 1-0 (0-0)

PESCARA(4-4-1-1): Pinna; Del Prete, Diamoutene, Mengoni, Petterini: Gessa, Tognozzi, Nicco, Bonanni; Soddimo, Sansovini Allenatore: Di Francesco
EMPOLI(4-3-3): Handanovic; Vinci, Marzoratti, Stovini, Gotti; Moro, Musacco, Valdifiori; Nardini, Forestieri, Coralli. Allenatore: Aglietti
Arbitro: Velotto di Grosseto
Reti: Bonanni 5’ st


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore