Pescara, "Il libro delle frattaglie": il 22 aprile la presentazione

20 Aprile 2012   10:34  

Nell’ambito della rassegna “Golosamente. A tavola con l’autore” organizzata dall’associazione culturale Dagli Appennini alle Onde di Pescara in collaborazione con il ristorante La Bandiera di Civitella Casanova, uno dei luoghi d’eccellenza della gastronomia italiana insignito lo scorso anno della prestigiosa stella Michelin, domenica 22 aprile alle ore 19 la scrittrice Roberta Schira presenterà il volume “Il libro delle frattaglie” (ed. Ponte alle Grazie). Modererà l'incontro la giornalista RAI Silvana Ferrante.

A seguire, sarà proposta una cena con menù esclusivo di quinto quarto elaborato dallo chef Marcello Spadone, accompagnato da una selezione di vini dell’azienda Cataldi Madonna di Ofena.

«Questo nuovo ciclo di appuntamenti culturali e conviviali - dichiara Giorgio Masciovecchio responsabile dell’associazione - si inserisce nel solco tracciato dalla nostra pluriennale attività, ovvero promuovere e favorire occasioni di incontro e dibattito attorno al cibo ed alle sue infinite declinazioni. Nel caso del libro che presenteremo domenica, andremo alla riscoperta dei cosiddetti alimenti poveri ma straordinariamente ricchi di gusto come le frattaglie, nutrimento particolarmente sostenibile in tempi di crisi come questi che stiamo vivendo».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore