Pescara. Le sei corde di Gigi Cifarelli pronte ad incantare il Kabala

Il 12 Gennaio a Pescara

11 Gennaio 2012   11:21  

A sette anni prende in mano una chitarra e da allora, praticamente, non la lascia più. Di strada ne ha fatta negli anni Gigi Cifarelli, uno dei nomi più rappresentativi del “made in Italy” in ambito musicale, per gli amici e gli addetti ai lavori è il Cifa nazionale, l’artista che ha condiviso avventure dal vivo ed in studio di registrazione con Joe Cocker, Mina, Chick Corea, soltanto per citarne alcuni. Il tour del chitarrista milanese (previste nei prossimi mesi date a San Vito Romano, Cassino, Matera, Foggia, San Benedetto del Tronto, MonteGiorgio, Piano di Sorrento, Roma), reduce da una serie di “live” che hanno riempito i club newyorchesi nel mese di dicembre, fa dunque tappa, domani, giovedì 12 gennaio, a Pescara, presso il jazz club Kabala. (il concerto si terrà nel ristorante Ponte Vecchio in via Nazario Sauro, per info e prenotazioni 085-4511302 oppure 329-4113639, l’ingresso è riservato ai soli tesserati dell’Associazione Kabala ma sarà possibile tesserarsi in loco).

L'Associazione Kabala continua con entusiamo la sua programmazione – dice il Presidente Giancarlo Alfani - sul palco ogni giovedi, da Gennaio ad Aprile, si alternerrano i migliori musicisti in transito o residenti sul nostro territorio, dai pianisti Tony Pancella e Claudio Filippini, a Bepi D'Amato e Nicola Fazzini, tanto per citarne alcuni. Ad oggi abbiamo più di 200 soci e siamo nati soltanto nel Marzo 2011, nonostante questo abbiamo già prodotto innumerevoli iniziative, 18 concerti, più di 30 convenzioni con operatori culturali, un'iniziativa, la Kabala Academy, presso le eccellenze didattiche del territorio. Per l’evento di questa sera tengo a ringraziare Marco De Virgiliis, l’Amministratore della Parsek, la società che produce i celebri amplificatori Markbass e DvMark e le batterie MarkDrum, la sua collaborazione ed il suo contributo sono stati essenziali”.

Ad attendere Gigi Cifarelli per il concerto del Kabala altri grandissimi artisti: il bassista Maurizio Rolli, il batterista Danny Manzo ed il tastierista Angelo Trabucco.

Nel pomeriggio di giovedì 12 gennaio Cifarelli terrà una Master Class presso l’Accademia Lizard Pescara per svelare il suo approccio con la musica e le sei corde.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore