Pescara, "Museo dei gusti": la provincia incontra i produttori

18 Aprile 2012   18:39  

Coinvolgere i produttori pescaresi dell'agroalimentare nel progetto del "Museo dei gusti", che la Provincia sta portando avanti per promuovere e valorizzare le bonta' della tavola della terra pescarese.

Con questo obiettivo il presidente della Provincia Guerino Testa e l'assessore allo Sviluppo territoriale Angelo D'Ottavio hanno organizzato per domani, alle ore 11, nella sala Figlia di Jorio del Palazzo dei Marmi, un incontro con quelle realta' che si occupano di prodotti tipici e biologici nei 46 comuni.

"Il 'Museo dei gusti' - ricordano Testa e D'Ottavio - e' un progetto composto da vari step e prevede, tra l'altro, la creazione di un negozio virtuale, attraverso un portale web, per la vendita delle prelibatezze, piu' o meno note, che caratterizzano la produzione agroalimentare di questa parte dell'Abruzzo.

Un portale unico, condiviso dagli operatori privati e pubblici. L'altro aspetto - aggiungono Testa e D'Ottavio - riguarda la realizzazione di un museo vero e proprio, all'interno dei locali della Fondazione Genti d'Abruzzo di via delle Caserme, a Pescara, dove sara' allestito uno spazio dedicato ai prodotti locali.

Quest'ultimo intervento sara' replicato nelle aree interne della provincia, per attirare l'attenzione di curiosi, appassionati e turisti anche lontano dalla costa. L'appuntamento di domani - concludono -sara' utile per definire chi intende partecipare e per fissare una tabella di marcia, ma e' chiaro che si tratta di una iniziativa in progress, aperta a chiunque creda in questo progetto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore