Pescara, Orgoglio Sportivo: Consegna della Bandiera Azzurra come 'Città Amica dello Sport

02 Ottobre 2023   10:36  

Nel culmine dei Master Europei di Atletica Leggera presso lo Stadio Adriatico, Pescara è stata onorata con la prestigiosa Bandiera Azzurra, riconoscimento conferito dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal) alle città che si distinguono nell'incoraggiare e promuovere la pratica sportiva, in particolare quelle attività legate alla corsa e al cammino, contribuendo al benessere delle comunità locali.

L'Amministrazione comunale di Pescara ha sostenuto con impegno questa iniziativa negli ultimi quattro anni e mezzo, e oggi ha ricevuto un ulteriore riconoscimento ufficiale. L'Assessore allo Sport, Patrizia Martelli, ha dichiarato: "Questo riconoscimento rappresenta per noi tutti un ulteriore sprone e un incentivo a proseguire nel nostro impegno. Ci prepariamo ora al prossimo grande appuntamento, la Maratona dannunziana."

La cerimonia di consegna è avvenuta in occasione dell'ultima giornata di gare dei Master Europei di Atletica Leggera, un evento straordinario che ha coinvolto tutta la città e ha visto la partecipazione di oltre 4.800 atleti, con la presenza di migliaia di visitatori, famiglie, squadre e accompagnatori provenienti da diverse parti del mondo, tra cui Austria, Germania, Polonia e Spagna.

Questi dieci giorni hanno portato un'onda di energia positiva, con atleti che hanno animato lo Stadio Adriatico-Cornacchia, incluso il grande afflusso di partecipanti alla mezza maratona. L'organizzazione impeccabile di questo evento ha contribuito a guadagnare per Pescara la Bandiera Azzurra, a conferma della sua vocazione sportiva e della ricchezza delle iniziative sportive che si svolgono in città durante tutto l'anno, coprendo una vasta gamma di discipline, dal calcio alla vela, dalla scherma al ciclismo.

L'Assessore allo Sport Martelli ha concluso con orgoglio: "Siamo fieri del riconoscimento ottenuto, che ora sventolerà accanto alla Bandiera Blu, a testimoniare l'impegno della nostra amministrazione nel tutelare l'ambiente, promuovere il benessere e sostenere la sostenibilità a ogni livello."

Con la chiusura delle gare e il passaggio del testimone alla città di Madeira, che ospiterà i prossimi Master Europei di Atletica Leggera, l'evento si concluderà con un incontro tra studenti e campioni olimpici dedicato allo sport e ai sani stili di vita, seguito dall'inaugurazione del Percorso Dannunziano certificato Fidal nella Riserva naturale dannunziana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore