Pescara, San Silvestro: riprende sciopero della sete contro antenne, stavolta in campo due mamme

16 Maggio 2012   18:18  

Riprende domani, a San Silvestro, lo sciopero delle sete contro gli impianti radiotelevisivi che si trovano sulla collina e che i cittadini chiedono da anni di spostare altrove.

Ad attuarlo saranno due donne, Brunella Di Lizio e Germana Aceto, "due mamme di San Silvestro Colle", come si definiscono loro.

"Anche le mamme - scrivono in una nota - sono pronte a sacrificarsi, a fare la loro parte, per far 'rinascere' la legge che qui a San Silvestro Colle e' morta e sepolta da anni".

Nei giorni scorsi sono stati due uomini a protestare attuando lo sciopero della fame e della sete a partire dal 7 maggio, data dello switch off e del passaggio al digitale. Per i residenti a San Silvestro le emittenti non potrebbero trasmettere in digitale, non avendo l'autorizzazione. Tra l'altro e' stato anche scoperto un Radar Militare, sempre a San Silvestro, "a trenta metri da case con bambini" e si punta ad avere informazioni anche su questo.

Intanto si prevede per venerdi' 18 maggio alle 12 il Tavolo Tecnico per definire il cronoprogramma delocalizzatorio degli impianti, e proprio in vista di questo appuntamento e' ripresa la protesta, con la richiesta che una delegazione di cittadini partecipi all'incontro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore