Pescara-Sassuolo, Immobile contro Sansone: chi sarà il re dei bomber?

Il capocannoniere sfida il suo vice

03 Marzo 2012   03:56  

Pescara-Sassuolo non è solo una sfida al vertice fra due delle migliore squadre del campionato di Serie Bwin. Già, perchè fra abruzzesi ed emiliani con il passare delle giornate è nata una sfida nella sfida fra i bomber delle rispettive compagini: infatti, Ciro Immobile da un lato e Gianluca Sansone dall'altro si troveranno uno di fronte all'altro dopo il bellissimo scontro a distanza per il titolo di capocannoniere.

Attualmente è in vantaggio il "Ciuffo biondo che fa impazzire il mondo", come lo chiamano i tifosi: infatti, Ciro Immobile ha realzzato 18 reti (con 2 rigori) contro le 16 marcature (di cui 6, sono rigori) di Gianluca Sansone che proprio grazie ai suoi gol ha letterelamente trascinato il Sassuolo nell'attuale posizione.

A pensarci bene, in sede di presentazione la sfida tra Sansone e Immobile può essere tranquillamente presentata come un derby: infatti, l'attaccante neroverde ha iniziato proprio in Abruzzo la sua carriera militando nelle fila del Montorio, in Eccellenza. Nella stagione successiva, Sansone passa alla neo promossa Valle del Giovenco in Serie D e vince il Girone F. Qui gioca due anni collezionando 61 presenze e 7 reti. Da segnalare, inoltre, una parentesi in Prima Divisione con la maglia del Lanciano nel 2009, dove ha collezionato 35 presenze e 10 gol.

Insomma, una sfida interessante che potrebbe decidere non solo l'esito della classifica ma anche dire una parola importante sull'assegnazione del capocannoniere del campionato.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore