Pescara, a Bologna non si può sbagliare ancora

Stroppa cambia ancora modulo e interpreti

22 Settembre 2012   12:40  

Ora non si può più sbagliare. Dopo un avvio di stagione da incubo, il Pescara di Giovanni Stroppa è chiamato ad un'altra importante trasferta: i biancazzurri, infatti, domani (inizio ore 15:00) saranno di scena al "Dall'Ara" ospiti di un Bologna che, dopo la rimonta (da 2-0 a 2-3) inflitta alla Roma di Zeman, vola sulle ali dell'entusiasmo.

Diverse sono state le lacune attribuite a Cascione e compagni, le più gravi riguardano il posizionamento difensivo e la poca concretezza sotto porta. Parole che si traducono in numeri: 9 gol subiti, 3 a partita, e solo 2 reti fatte. Insomma, un cammino da ultimo posto: infatti, anche il Siena, fanalino di coda della classifica a causa della penalità, ha conquistato due punti.

Ecco perchè, mister Stroppa proverà a cambiare le carte in tavola, partendo dal sistema di gioco: si torna al centrocampo a tre con l'inserimento di Nielsen al fiano di Colucci e Cascione. In avanti, spazio al tridente Quintero-Vukusic-Caprari, con l'ex romanista che vince il ballottaggio con Celik. Weiss, dopo la prestazione opaca contro la Samp, partirà dalla panchina. Rivoluzione anche in difesa: Balzano verrà dirottato sulla destra, in luogo di Zanon, mentre Bocchetti prenderà il posto di Capuano. Indisponibili Terlizzi (seconda delle tre giornate di squalifica), Romagnoli (dovrebbe rientrare con il Palermo) e Togni.

Tra i felsinei ci sarà l'esordio di Natali al centro della difesa, a far coppia con lui ci sarà lo svedese Antonsson. A centrocampo, Pioli affida le chiavi della regia all'ex juventino Pazienza che sarà preferito a Perez. Occhio, infine, al micidiale attacco emiliano: Diamanti-Gilardino, supportati da Kone, possono mettere in seria difficoltà qualsiasi squadra, figuriamoci una squadra che, almeno in questo momento, imbarca molta acqua. Insomma, ci sarà da lottare fino al 90', sperando anche che la sorte, stavolta, remi in favore del Pescara magari restituendo la doppia traversa di Vukusic con la Sampdoria, in una bella doppietta.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-PESCARA

BOLOGNA (4-3-1-2): Agliardi; Motta, Antonsson, Natali, Morleo; Pulzetti, Pazienza, Taider; Kone; Gilardino, Diamanti. A disp.: Curci, Lombardi, Cherubin, Carvalho, Sorensen, Garics, Abero, Taider, Guarente, Gabbiadini, Gimenez, Acquafresca. All.: Pioli

PESCARA (4-3-3): Perin; Balzano, Cosic, Bocchetti, Modesto; Cascione, Nielsen, Colucci; Quintero, Caprari, Vukusic. A disp.: Pelizzoli, Crescenzi, Zanon, Capuano, Blasi, Bjarnason, Brugman, Celik, Weiss, Soddimo, Abbruscato, Jonathas. All.: Stroppa

Daniele Polidoro

Nel video Antonio Bocchetti, che tornerà titolare proprio a Bologna, fa il punto della situazione sul momento dei biancazzurri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore