Pescara, al via un week-end di festeggiamenti per la A

Sabato Z-day e domenica giocatori in pullman scoperto

24 Maggio 2012   13:10  

La festa è appena iniziata. Il Pescara è di nuovo in serie A dopo 19 lunghi anni dall'ultima volta e la società, per celebrare quest'importantissimo avvenimento, ha organizzato una grande festa per domenica pomeriggio.

Dalle ore 16,00, infatti, dallo "Stadio Adriatico" di Pescara partirà il pullman scoperto della squadra che attraverserà le strade più importanti della città tra un bagno di folla. Il tutto è stato organizzato con dovizia di particolari dall'a.d. biancazzurro Danilo Iannascoli, che ha disegnato il seguente percorso:

Bar Midas
Viale Vespucci
Porto Turistico da Franco
Dynamin Holdin nei pressi dell’ex Cutty Sark
Bar Brasile
Acapulco Stabilimento Balneare
Calypso Stabilimento balneare
Promenade.
A quel punto il pulmann tornerà sui suoi passi e farà:
Tabaccheria Omar De Simone
Tabaccheria Mauro Santa Filomena
Bar Arlecchino Piazza Duca
Bar Charlotte Via Del Santuario
Madonna dei Sette Dolori:
Tabacchi Copy Bet
Ristorante Terrazza Verde
Pasticceria Mazzoli
Bar Nata in Via del Circuito
All’Arca:
Risto Pub Fellini
Al termine nei pressi della sede dei Rangers in Corso Vittorio Emanuele.

Alle 18.00 circa, il pullman dovrebbe approdare a Piazza Salotto dove, per l'occasione, sarà installato un palco d'onore dove gli eroi di questa formidabile impresa saranno presentati dai giornalisti Simona Rolandi (Rai) e Daniele Barone (Sky). Durante il percorso saranno effettuate delle soste, in ognuna delle quali ci sarà il taglio di una torta preparata da coloro che intendono partecipare a questo simpatico concorso con ricchi premi finali in palio. Due le "fermate speciali": la prima sotto la casa di Franco Mancini, il preparatore dei portieri biancazzurro scomparso prematuramente nello scorso marzo, la seconda sotto l'abitazione del capo ultrà Domenico Rigante, anche lui recentemente scomparso.

Intanto, i tifosi si stanno organizzando sul web per dar vita, sabato prima di Pescara-Nocerina, allo "Z-day". In rete circola già una maschera da ritagliare, raffigurante il volto di Zdenek Zeman, per tutti l'arteficie di questo successo. Una simpatica iniziativa, quella lanciata dai tifosi sul web, per ringraziare il boemo che, nel corso dell'ultima conferenza stampa, ha rimandato al mittente le avances di Lazio e Fiorentina ribadendo di trovarsi magnificamente nel capoluogo abruzzese.

Zemanmaschera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa la "maschera di Zeman". Basta stampara l'immagine e seguire le istruzioni riportate sul foglio per realizzarla.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore