Pescara allagata, arrivati da Roma i rinforzi per i Vigili del fuoco

14 Settembre 2012   19:08  

Sono arrivati rinforzi da Roma, per i vigili del fuoco di Pescara, impegnati da questa mattina con gli interventi anti allagamenti a seguito della pioggia.

Dopo aver soccorso le persone in difficolta' ed eliminato le situazioni di pericolo causate da smottamenti di terreno, alberi abbattuti o pericolanti, cedimenti di muri di contenimento, le squadre sono al momento impegnate nelle operazioni di aspirazione e svuotamento dei locali allagati per consentire il recupero di materiale e ripristino della fruibilita' degli stessi.

La polizia municipale, intanto, ha chiuso al traffico le golene lungo il fiume, considerato che gia' oggi pomeriggio il corso d'acqua ha raggiunto e superato il livello stradale, ma l'allarme e' subito rientrato. In base ai dati in possesso del Comune sono caduti, nella zona dei Colli, 174,1 millimetri d'acqua (un po' meno a San Silvestro) e stando alle previsioni l'allerta meteo proseguira' per le prossime 24 - 36 ore. Sono al lavoro gli addetti di Attiva e anche quelli dell'Aca che puntano a far rientrare le emergenze prima che ricominci a piovere. Per tamponare altri allagamenti saranno anche consegnati dei sacchetti di sabbia.

Oggi il vicesindaco Berardino Fiorilli ha incontrato alcuni commercianti esasperati dagli allagamenti nella zona Sud in caso di maltempo e ha annunciato la costruzione, imminente, di nuovi collettori, 4 nuove condotte grandi, funzionali, capaci di accogliere grandi quantita' di acqua piovana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore