Pescara bandiera bianca, Milan sul velluto. Quattro gol dei rossoneri, nessuno per il Delfino

08 Maggio 2013   19:35  

Milan gioca sul velluto nella prima frazione di gioco. Al gol di Balotelli dopo nove minuti su rigore, ha fatto seguito il raddoppio di Muntari. Pescara tenera, comprensibilmente, demotivata. 

Il Milan vince 4-0 allo stadio Adriatico contro il Pescara e sale quota 68. I rossoneri sono ora ad un passo dal terzo posto valido per l'ingresso in Champions League.

Il Pescara, oramai retrocesso, ha opposto poca resistenza. Nel prossimo turno il Milan ospita la Roma mentre il Pescara andrà sul campo del Catania.

 Si parte, il Milan proteso in avanti  dopo tre minuti,Balotelli sugli sviluppi del corner battuto da Robinho, calcia a botta sicura, la palla colpisce la traversa. Al 5’pt, dopo la paura per l’occasione del Milan, il Pescara prova a mettere pressione sulla circolazione di palla del Milan.8

’pt, Cosic nel contrastare stende ingenuamente Nocerino, rigore netto, tira Balotelli vantaggio per il Milan.

13’pt, Il Pescara cerca di mantenere lo stesso atteggiamento aggressivo, certo l’inizio non è dei migliori per la squadra di Bucchi.

17’pt, occasione per il Milan, lancio in profondità per Niang che sull’uscita di Perin non trova l’impatto con il pallone da posizione defilata. Unica occasione del Pescara, 26’pt, Sculli da posizione defilata, ma all’interno dell’area di rigore prova a calciare con il sinistro ostacolata da Zapata, il tiro finisce sul fondo.

32’pt, cross lungo di Robinho da destra, si coordina bene Muntari che finisce a rete di sinistro con l’aiuto della deviazione di Sculli che inganna Perin, la palla finisce alle spalle di portiere pescarese per il due a zero. E' la prima rete di Muntari in questo campionato. Il ghanese aveva  segnato in Champions League nell'ottavo di finale d'andata contro il Barcellona.

40’pt,bell’inserimento di Zauri che arriva sulla riga di fondo , mette al centro, Yepes libera l’area di rigore concedendo un calcio d’angolo che non ha avuto esito.

43’pt,lancio in profondità per Di Francesco, ancora una volta Abbiati esce sino al limite della sua area e blocca.

Si riprende rossoneri in avanti, 6’st, affondo sulla sinistra di Robinho, scodella la sfera al centro dell’area per l’accorrente Flamini ed è il tre a zero.

Milan continua ad amministrare il vantaggio e si propone in fase offensiva, al 12’st,arriva il quarto gol, Muntari dalla trequarti fa partire un assist per Flamini che appoggia al centro dell’area per Balotelli il quale controlla, è spedisce in rete.

 Balotelli sigla l'undicesima rete su 11 partite con la maglia del Milan. Il suo arrivo è stato importante per le sorti della squadra di Allegri che vede vicinissima la Champions League.

Il Pescara è ormai fuori dal match. Gli uomini di Bucchi si sono arresi quasi subito. Il Milan mantiene il pallino del gioco. La finisce con gli ospiti che hanno meritatamente vinto.

Tafferugli a fine gara tra tifosi e forze dell’ordine fuori dal campo

 

Pescara (4 3 2 1 ).Perin, Zauri (1’stCelik), Cosic, Capuano, Balzano, Rizzo, Togni, Di Francesco (41’st Catalano), Cascione (28’stMancini), Sculli, Sforzini .A disp: Falso, Zanon, Kroldrup ,Bocchetti, Bianchi Arce, Bjarnason ,Blasi, Caraglio, Abbruscato,Vukusic, All:. Christian Bucchi- Bruno Nobili.                     

 

Milan (4 3 3 ): Abbiati, Abate, Zapata, Yepes, Costant, Flamini (14’st Traoè), Muntari, Nocerino, Niang (18’stPazzini) ,Balotelli, Robinho (27’st El Shaarawy). A disp : Amelia, Gabriel ,De Sciglio, Salomon , Zaccardo, Ambrosini, Cristante . All: Massimo Allegri

Arbitro: Carmine Russo (Nola)

Reti :9’pt, Balotelli (rigore),33’pt,Muntari,6’st,Flamini,12’ st,Balotelli .

Ammoniti:    Rizzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore