Pescara calcio, tre vittorie in quattro partite. Bergodi: "Ambiente ricompattato"

07 Gennaio 2013   11:35  

Tre vittorie nelle ultime quattro partite e una classifica che fa meno paura.

Cristiano Bergodi, da quando e' subentrato a Stroppa, sta raccogliendo i frutti del suo lavoro e ieri il suo Pescara si e' tolto un'altra bella soddisfazione andando a vincere a Firenze.

"E' stato un risultato eccezionale - commenta il tecnico ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport' su RadioUno - La gara e' stata condotta dalla Fiorentina ma siamo riusciti a rimanere in partita grazie a Perin nel primo tempo e nel secondo siamo riusciti subiti a fare gol e poi a mantenere le distanze e a rimanere concentrati, contro una Fiorentina che di fatto ha poi tirato solo da lontano".

A proposito di Perin, gli "va dato merito, sta facendo bene, magari qualche volta commette qualche errori ma ha grandi qualita', e' un ragazzo che quando sbaglia non ci pensa piu' di tanto e va avanti per la sua strada, potra' fare una grande carriera".

Bergodi, a differenza del suo predecessore Stroppa, non ha trovato il fantasma di Zeman ad aleggiare su Pescara, anzi, "ho trovato un ambiente depresso, la squadra non andava bene, era penultima, c'erano state delle difficolta' ma con coraggio e determinazione abbiamo cercato di ricompattare l'ambiente e le vittorie ottenute, nonostante un calendario veramente terrificante, sono tanta roba". Nel complesso c'e' "un campionato altelanante. Ieri, dopo la pausa natalizia, sono arrivati risultati clamorosi e questo dimostra che e' un torneo particolare quest'anno, dove puo' succedere di tutto fino alla fine della stagione. Anche per la conquista del titolo ci sara' molta bagarre, la Juve puo' rischiare qualcosa". "Queste battute d'arresto succedono spesso perche' la sosta rompe un po' il ritmo - aggiunge Bergodi - La Juve dovra' fare attenzione, tutte le squadre lottano per metterla in difficolta', la Lazio non e' l'unica alternativa, credo che anche Milan e Roma possano aspirare a lottare per vincere il campionato".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore