Pescara, commercianti insorgono contro chiusure al traffico

13 Aprile 2012   11:07  

"Le chiusure al traffico promosse dal comune di Pescara nelle giornate di giovedi' penalizzano in maniera estrema le varie attivita', scoraggiando la clientela a recarsi a Pescara e convogliandola verso i centri commerciali" per cui si chiede di "archiviare definitivamente l' esperimento non solo il giovedi' ma in qualunque giornata lavorativa". E' questo il giudizio unanime espresso da Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti i cui rappresentanti si sono riuniti e hanno elaborato delle proposte per l'amministrazione comunale.

Lo stop al traffico potrebbe essere attuato "di domenica, o nelle giornate di festivita', a condizione che venga garantita la circolazione su un anello esterno all'area urbana, comprendente le riviere sia nord che sud, per favorire l'accesso ai pubblici esercizi e agli stabilimenti balneari".

Andrebbero comunque "predisposte specifiche iniziative di promozione dello shopping" e comunque la citta' ha bisogno - dicono le associazioni di categoria - di "uno studio per la redazione di uno specifico piano traffico e di un conseguente piano parcheggi e si deve pensare, attraverso il coinvolgimento dei Comuni vicini, alla redazione di un piano traffico metropolitano. Da individuare, infine, aree, anche private, da adibire a 'parcheggini' e va riqualificata l'area di risulta". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore