Pescara, con il Chievo può essere l'ultima possibilità: obbligatorio vincere

Bucchi ripropone il 4-3-3. Recuperati Balzano e Quintero

16 Marzo 2013   12:56  

Dopo l'ennesimo k.o. arrivato in terra bergamasca contro l'Atalanta, il nuovo Pescara di Cristian Bucchi è alla disperata caccia di punti salvezza: domani all'Adriatico arriva il Cievo Verona, squadra galvanizzata dalla prestigiosissima vittoria maturata nell'ultimo turno contro il Napoli.

I clivensi, però, oltre al successo con i partenopei, non hanno una vera e propria serie positiva: infatti, escludendo il 2-0 rifilato a Cavani e compagni, i gialloblù vengonono da quattro sconfitte e un pareggio nelle precedenti cinque gare. Insomma, è l'ennesimo banco di prova per il Pescara che, ora, non può più concedersi passi falsi visto che mancano 10 partite alla fine del campionato: l'obiettivo, dunque, è quello di cercare di conquistare il maggior numero di punti possibili sui 30 disposizioni da qui fino all'ultima giornata.

Bucchi, per il match di domenica, ha recuperato Balzano che sembra aver ormai smaltito l'infortunio alla caviglia. Oltre all'ex Atletico Roma, ci sono buone speranze di vedere anche Quintero che, in settimana è stato schierato nel match-amichevole contro la Folgore Sambuceto. Il tecnico biancazzurro dovrebbe riproporre il 4-3-3 di Bergamo con tre cambiamenti essenziali: il primo è quello di Balzano in luogo di Zanon in difesa, il secondo è rappresentato dall'avvicendamento Bjarnason-Blasi a metà campo, mentre il terzo consisterà nell'inserimento obbligato di Celik al posto dell'infortunato Weiss. Con lo slovacco restano ai margini Capuano, Sforzini, Zauri, Modesto e Rizzo.

Nel Chievo un solo dubbio, il solito, tra Hetemaj e Cofie a centrocampo. Acerbi recuperato per la panchina.

Fischierà il calcio d'inizio il signor Mazzoleni di Bergamo.

PESCARA-CHIEVO ore 15

Pescara (4-3-3): Pelizzoli; Balzano, Kroldrup, Bianchi Arce, Bocchetti; Bjarnason, D'Agostino, Cascione; Sculli, Vukusic, Celik
A disp.: Perin, Zanon, Cosic, Quintero, Blasi, Togni, Caraglio, Abbruscato, Caprari. All.: Bucchi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Weiss, Sforzini, Zauri, Modesto, Rizzo, Capuano

Chievo (5-3-2): Puggioni; Frey, Andreolli, Dainelli, Cesar, Dramé; Guana, L. Rigoni, Hetemaj; Thereau, Paloschi
A disp.: Ujkani, Sampirisi, Acerbi, Vacek, Seymour, Luciano, Cofie, Papp, Jokic, Stoian, Pellissier, Samassa. All.: Corini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Sardo


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore