Pescara, con il Varese per difendere il secondo posto

Anania e Immobile indisponibili. Rientrano Romagnoli e Verratti

31 Ottobre 2011   15:38  

Sono sette i punti che separano Pescara e Varese. Gli uomini di Zeman affrontano nel turno infrasettimanale del primo novembre proprio la compagine di Rolando Maran che, da quando è succeduto a Benny Carbone sulla panchina dei Varesini, ha riportato i biancorossi nella parte alta della classifica.

Ecco perchè la sfida di domani all'Adriatico Cornacchia di Pescara avrà dell'interessante: se, infatti, da un lato il Delfino proverà a continuare la sua corsa verso un sogno chiamato Serie A, dall'altro, i leopardi proveranno a fare lo sgambetto alla squadra di Zeman, praticamente invincibile davanti al suo pubblico: cinque vittorie in cinque incontri casalinghi.

Per la sfida di domani, i biancazzurri dovranno fare a meno degli infortunati Anania e Immobile, e degli squalificati Brosco e Togni.

Le novità, quindi, saranno rappresentate da alcuni rientri importanti: a partire da quello di Romagnoli, al centro della difesa, insieme a Capuano. Il centrocampo sarà quasi totalmente rivoluzionato con Kone favorito su Gessa, uscito anzitempo dalla sfida del "San Nicola" dopo uno scontro con l'attaccante Marotta, e Verratti che completerà il reparto insieme al titolarissimo Cascione.

In avanti tutto confermato: Sansovini e Maniero agiranno insieme al giustiziere del Bari, Lorenzo Insigne.

Nella consueta conferenza stampa che precede il match è tornato a parlare Zdenek Zeman, secondo il quale è riprovevole specchiarsi o cullarsi sugli allori in questo momento. Infatti, a detta del tecnico boemo, la prestazione del secondo tempo di Bari non è stata eccezionale, non tanto per i meriti dei galletti, quanto per i demeriti del Pescara.

Un dato significativo è legato alla prevendita dei biglietti per la gara di domani (inizio ore 15:00): sono oltre 6000 i biglietti venduti fino a questo momento, ma l'obiettivo rimane sfondare il muro delle tredicimila presenze.

 

Probabili formazioni:

PESCARA: (4-3-3): Pinsoglio; Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano; Kone, Verratti, Cascione; Sansovini, Maniero, Insigne. All. Zdenek Zeman

VARESE (4-4-2): Bressan; Cacciatore, Troest, Camisa, Grillo; Zecchin, Corti, Kurtic, Carrozza; Martinetti (Neto Pereira), Cellini. All. Rolando Maran

 

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore